DAVIDE S

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Quando arrivi dal notaio poi??
Poi se vuole vedere l'atto e l'importo e di notevole differenza può rifiutare di erogare il mutuo. Se la differenza è contenuta si può giustificare con un cambiamento di accordo tra le parti in seguoto[DOUBLEPOST=1391187181,1391187069][/DOUBLEPOST]
E denuncia penale!!:disappunto:[DOUBLEPOST=1391186639,1391186519][/DOUBLEPOST]Non fate ****ate...oggi si rischia il gabbio!!
Senza contare le banche che continuano ad obbligati se vuoi il mutuo a sottoscrivere polizze vita carissime e con copertura limitata. I banchieri sono delinquenti
 

Alessandro Lodi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Sono d'accordo con Ponz. Il cliente non ha nessuna colpa, è l'agente che se vuole tutelare il suo lavoro, può chiedere al cliente di affidarsi a un MC di fiducia dell'agente.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Sono d'accordo con Ponz. Il cliente non ha nessuna colpa, è l'agente che se vuole tutelare il suo lavoro, può chiedere al cliente di affidarsi a un MC di fiducia dell'agente.
Almeno se l'MC mi dice che non è riuscito a ottenere il mutuo per il cliente, so che ci ha provato, come, perchè.
 
Ultima modifica:

Alessandro Lodi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Prassi molto in voga tra i mediatori creditizi è quella di creare una proposta di acquisto con un importo più alto di quello realmente pattuito per aver un mutuo anche 100%....sempre che l'immobile regga la perizia.
E se poi il funzionario di banca vuole vedere l'atto di compravendita al momento del rogito?
ASSURDO parlare ancora oggi di proposte di acquisto fatte ad hoc o "false".... Stiamo scherzando????...Ma dov'è la professionalità??? Oltre al fatto che si rischiano denunce!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DAVIDE S

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Purtroppo a me lo hanno proposti ben 2 mediatori e un notaio mi ha detto che lo fanno quasi tutti i mediatori creditizi. Si da denuncia:shock:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi sa che sei rimasto indietro di un bel pò di anni...

Oggi le banche decidono in base alla perizia (possibilmente più bassa possibile...) fatta dal proprio perito o dai periti della CRIF
 

DAVIDE S

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Comunque ritornando al discorso originale la banca da un parere preventivo alla richiesta di mutuo e se negativo neppure partono le pratiche e quindi non rilasciano documentazione al cliente. Quindi l'agenzia imm non può pretendere che gli porti carte scritte che documentino ciò è tanto meno avere recapiti di banche dove mi son rivolto visto che c'è la privacy e nulla posso dire in merito.
Per avere indietro la caparra non posso mica istruire un mutuo in cui non c'è fattibilità per avere una carta scritta così poi verrei anche segnalato...
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Fammi capire bene come funziona il meccanismo....una proposta di importo superiore del 20% rispetto al valore vero di compravendita...diciamo che il prezzo di compravendita è 100000 e sulla proposta viene scritto 120000, poi si va in banca e si chiedono 100000 (l'80%), la banca approva il mutuo e invia tutto al notaio che preparerà la relazione preliminare da rispedire alla banca (e gia qui..solo un *******e non si accorge di niente), poi si va dal notaio.....il notaio stipula l'atto di mutuo di 100000 poi stipula l'atto di compravendita di 100000...ci siamo? L'incaricato della banca che è presente però dorme, all'atto versa al venditore 100000, e secondo voi quanto impiegherà per accorgersi (semprechè non si siano accorti prima) che il prezzo di compravendita è uguale al 100% del mutuo???? DITEMI CHE STATE SCHERZANDO![DOUBLEPOST=1391189956,1391189675][/DOUBLEPOST]Certo che stè banche sono proprio sce me!! basta vedere come ci hanno ridotto!
 

sonoenrico

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Riguardo al quesito del nostro amico..
Premesso che sono d'accordo con Ponz e cioè se proprio si mette la clausola sospensiva il mutuo lo seguo io tramite il mediatore creditizio di mia fiducia, altrimenti niente clausola. Ma secondo voi.. L'acquirente firma una proposta dove si assume la responsabilità che un terzo soggetto, la banca, metta per iscritto un eventuale rifiuto al finanziamento??? Come è possibile?
Non ho mai visto un rifiuto al finanziamento firmato e timbrato da un istituto bancario.
Motivo per il quale non faccio quasi mai le proposte vincolate, perché spesso il rifiuto può essere utilizzato come paravento per non comprare più l'immobile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto