Etienne

Nuovo Iscritto
IL 30 NOVEMBRE HO RICEVUTO UNA PROPOSTA DI ACQUISTO PER UN APPARTAMENTO VINCOLATA DALL 'ACQUIRENTE AL BUON ESITO DEL MUTUO.IL COMPROMESSO DOVEVA ESSERE STIPULATO ENTRO IL 31/12/2009 MA L'ACQUIRENTE NON HA POTUTO RISPETTARE QUESTA SCADENZA.VORREI SAPERE SE POSSO CONSIDERARE LA PROPOSTA NON PIU' VALIDA SENZA INCORRERE IN CONTROVERSIE LEGALI.GRAZIE
 

planifimfinanziaria

Membro Junior
Dal testo del quesito non si evince se la proposta sia stata formalmente accettata dal legittimo proprietario, nel qual caso , per la risoluzione della proposta accettata , che a tutti gli effetti costituisce un contratto, bisognera' preliminarmente costituire in mora il proponente inadempiente,a mezzo lettera raccomandata, fissando un termine ultimo e risolutivo per l'adempimento. Nell'ipotesi di ulteriore inadempienza, potra' ritenere risolta la proposta,incamerando l'eventuale caparra. Tutto cio' a condizione che non esistano cause di legittimo impedimento , imputabili all'immobile o al venditore che possano aver causato l'inadempienza da parte del proponente. Lorenzo Spezzati
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
etienne...per cortesia evita di scrivere maiuscolo ,in quanto significa....urlareeee :shock: :shock: ... :) .
I l modo piu' semplice e' di trovarsi nell'agenzia e farti sottoscrivere la risoluzione contrattuale,svincolando le parti da ogni impegno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto