1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Etienne

    Etienne Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    IL 30 NOVEMBRE HO RICEVUTO UNA PROPOSTA DI ACQUISTO PER UN APPARTAMENTO VINCOLATA DALL 'ACQUIRENTE AL BUON ESITO DEL MUTUO.IL COMPROMESSO DOVEVA ESSERE STIPULATO ENTRO IL 31/12/2009 MA L'ACQUIRENTE NON HA POTUTO RISPETTARE QUESTA SCADENZA.VORREI SAPERE SE POSSO CONSIDERARE LA PROPOSTA NON PIU' VALIDA SENZA INCORRERE IN CONTROVERSIE LEGALI.GRAZIE
     
  2. pigigo

    pigigo Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Se non si e' verificata la condizione sospensiva, il contratto e' risolto!!
    Sei quindi assolutamente libero.
     
  3. planifimfinanziaria

    planifimfinanziaria Membro Junior

    Privato Cittadino
    Dal testo del quesito non si evince se la proposta sia stata formalmente accettata dal legittimo proprietario, nel qual caso , per la risoluzione della proposta accettata , che a tutti gli effetti costituisce un contratto, bisognera' preliminarmente costituire in mora il proponente inadempiente,a mezzo lettera raccomandata, fissando un termine ultimo e risolutivo per l'adempimento. Nell'ipotesi di ulteriore inadempienza, potra' ritenere risolta la proposta,incamerando l'eventuale caparra. Tutto cio' a condizione che non esistano cause di legittimo impedimento , imputabili all'immobile o al venditore che possano aver causato l'inadempienza da parte del proponente. Lorenzo Spezzati
     
  4. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    etienne...per cortesia evita di scrivere maiuscolo ,in quanto significa....urlareeee :shock: :shock: ... :) .
    I l modo piu' semplice e' di trovarsi nell'agenzia e farti sottoscrivere la risoluzione contrattuale,svincolando le parti da ogni impegno.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina