P

Paca

Ospite
:D Pare che sia arrivato il momento di fare la mia proposta.
Qualche dubbio mi assilla.
Nella proposta, vanno indicati obbligatoriamente il momento e il luogo del rogito?
Ancora non ho contattato nessun notaio quindi non sono in grado di dire da chi e quando, ma immagino possa indicare dei limiti, a quali?
Anche se so che è cosa non gradita all'agenzia, la proposta dovrà essere vincolata all'ottenimento del mutuo, ovviamente condizione posta in modo sospensivo : qual'è la miglior dicitura da apporre nel contratto?
Fatta la proposta e dovrò attendere che il venditore l'accetti e quindi solo dopo tale accettazione potrò chiedere alla banca la concessione del mutuo sempre chè la banca si accontenti della proposta.
L'Agenti Immobiliari dovrà essere pagato in fase di stipula compromesso, ma in quel momento ancora dubito che si sappia se l'immobile è vendibile ( intendo vizi nascosti...) e qui mi pare di aver capito che comunque la provvigione va versata.
Che "casino" è comprare una casa, specie quando non si ha tempo per fare tutti i dovuti controlli.
Ho già preso spunto dai consigli di Antonello, ma ancora non mi sento sicura.
Certo ho fatto già parecchi giri in banca e a quanto pare, salvo che non compaiano scheletri sconosciuti dall'armadio , i parametri per l'ottenimento del mutuo ci stanno, ma l'incubo perizia, essendo un immobile che necessita poi una ristrutturazione, non mi fa stare tranquilla.
E' normale che l'Agenti Immobiliari mi dia una settimana , 10 gg per poter avere l'approvazione del mutuo prima di fare il compromesso? A parte che questa non l'ho capita perchè se io non ho l'accettazione non posso passare in banca...
Qualche suggerimento dell'ultimo minuto?
Grazie in anticipo :fiore:
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
se la proposta/compromesso è vincolata all'accettazione del mutuo e non viene concesso il mutuo, non devi niente all'agenzia e ti viene restituito l'assegno che hai versato intestato al proprietario.
se la proposta è condizionata al mutuo l'agenzia deve tenere in custodia l'assegno versato a titolo di caparra e se la banca ti concede il mutuo lo consegna al venditore, solo in questo caso l'agenzia immobiliare avra' diritto alla provvigione..
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto