U

Utente Cancellato 80246

Ospite
Colpa no, ma la responsabilità di scegliere un immobile che ti puoi permettere è tutta tua; il venditore non può mica aspettare i "comodi" di chi è tirato con i soldi, o, perlomeno, non tutti sono disposti a farlo.
Se una perizia più bassa del prezzo ti metterebbe in difficoltà, forse devi cercare immobili con un prezzo inferiore.
Ma si sa che io sono prudente ...

Se hai intenzioni di chiedere il 100 per cento e quindi è importante la valutazione del perito io farei vincolare la proposta almeno fino all arrivo del perito. Oltre il fatto che io una casa valutata meno posso pure pensare di non comprarla più ed essere libero di recedere senza perdere 20000 euro !!!!

Se ha gia' incassato il parere reddito favorevole e non gli e' mai successo, di non aver pagato il finanziamento delle pentole ..
Da cosa dipende una perizia..? Dall'eclissi solare ...?

Ma fin quando uno non ha l ok della banca officiale ma perché deve rischiare ?

Per niente.

Resta una concessione a discrezione del venditore.

Certo è ovvio ci vuole l accordo ma mi sembra una richiesta assolutamente leggitima
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se hai intenzioni di chiedere il 100 per cento e quindi è importante la valutazione del perito io farei vincolare la proposta almeno fino all arrivo del perito. Oltre il fatto che io una casa valutata meno posso pure pensare di non comprarla più ed essere libero di recedere senza perdere 20000 euro !!!!
Se non si è capito, sono tendenzialmente contraria ai mutui troppo alti, figuriamoci il 100 %...
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Esce il perito e mi valuta la casa 170.000 euro a fronte di 190.000 avrei colpa io di questo? si potrebbe eventualmente aggiungere la clausola che per lo meno se la perizia non è conferme al valore d'acquisto la proposta decade. (questa so già che non l'accetteranno mai)

questo puo' succedere, ma il perito fa una stima che poi deve sostenere (in buona sostanza non può' sparare a cavolo) e da estimo il valore di un bene "è il prezzo più alto pagabile da un possibile acquirente".... una stima più bassa di per se contraddice la definizione di stima immobiliare (se c'è già un acquirente)..... spesso i periti delle banche chiedono di visionare il preliminare ed abbassano il valore solo se trovano difetti catastali o abusi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto