isara

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
vi sottopongo un paio di quesiti riguardo ad una proposta d'acquisto di un immobile (che ho firmato frettolosamente) vincolata all'erogazione del mutuo.
La banca sembra non concederà il mutuo e quindi immagino che il contratto decadrà senza particolari problemi.
Ho però un dubbio. Il vincolo presente sulla proposta riportava anche l'importo dell'eventuale mutuo e precisamente diceva "...la presente proposta è vincolata all'erogazione di un mutuo per un importo massimo di 80.000 Euro".
Nella mia richiesta di fattibilità alla banca, l'importo dell'eventuale mutuo è di 84.000 Euro, pari al 20% del valore dell'immobile.

Ora mi chiedo: questa discrepanza può creare problemi riguardo alla recessione dal contratto?
Inoltre vi chiedo anche se sia necessario produrre un documento rilasciato dalla banca che attesti l'esito negativo della domanda di fattibilità del mutuo da presentare all'agenzia immobiliare.

Attendo notizie.
Grazie
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.la presente proposta è vincolata all'erogazione di un mutuo per un importo massimo di 80.000 Euro".
Nella mia richiesta di fattibilità alla banca, l'importo dell'eventuale mutuo è di 84.000 Euro, pari al 20% del valore dell'immobile.
ennesima sospensiva fatta male: l'importo del mutuo dovrebbe essere minimo... non massimo. teoricamente, se ti danno 60.000euro ad esempio, potresti non essere in grado di acquistare e contemporaneamente essere inadempiente,

Inoltre vi chiedo anche se sia necessario produrre un documento rilasciato dalla banca che attesti l'esito negativo della domanda di fattibilità del mutuo da presentare all'agenzia immobiliare.
sarebbe meglio, ma le banche fanno sempre problemi a rilasciarlo
 

isara

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie!
Allora se gentilmente la banca mi rilascia questo documento, possiamo rimanere generici? Cioè dire semplicemente che il mutuo non è stato concesso, senza accennare all'importo chiesto e a quello indicato in proposta? Ho paura che possano esserci problemi o recriminazioni riguardo agli importi che non corrispondono. E speriamo che 4.000 Euro di differenza non siano così influenti!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto