U

Utente Cancellato 76500

Ospite
Buonasera a tutti,
vorrei sapere se una proposta di aquisto di un immobile fatta in agenzia senza caparra e senza firma possa essere vincolante? Avevo intenzione di acquistare un mini appartamento..l'ho visionato ieri, e stamattina sono andata in agenzia per una proposta, ha compilato un foglio che non ho avuto modo di leggere perché non avevo l'assegno per completare la procedura è neanche formato, ho rinviato a lunedì..Adesso ho dei dubbi...Mi chiedo se questa "proposta " incompleta può essere vincolante per me ..Posso recedere senza ripercussioni? ? Sono nel panico TOTALE..mi sono sorti tanti dubbi...
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Se provi a esporre i tuoi dubbi (in realtà meglio se all'agente che in questo forum) di ceto ci sarà qualcuno che ti possa indirizzare su come sia meglio procedere.

Se la proposta non l'hai firmata non vedo come sia vincolante per te: a mio avviso ti sei impegnato a una futura proposta che ancora non hai fatto. Mi pare inverosimile che l'Agenti Immobiliari possa portare una proposta non firmata e senza assegno al venditore senza essere preso a....
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Solo tu puoi sapere se hai firmato qualcosa, e cosa.
Se non hai firmato nulla , non ti devi preoccupare.
Se hai firmato qualcosa, chiedi copia per capire cosa.
Mi chiedo se questa "proposta " incompleta può essere vincolante per me ..Posso recedere senza ripercussioni?
Se non hai firmato la proposta, non devi recedere da niente, non essendoci vincoli per te.Cosa intendi per “proposta incompleta” ?

Se hai intenzione di acquistare , perché ora sei nel panico ?
Vai e procedi con l’acquisto. O hai cambiato idea ?
 
U

Utente Cancellato 76500

Ospite
Jan 80 Ho paura...non sono convinta che la casa mi piace ...

Non ho firmato niente...A l'ultimo mi sono venuti dei dubbi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jan80

Membro Senior
Professionista
Intanto non ti agitare.
Poi quali problemi potrebbe avere per non fartela piacere?

Sappi che quando si fanno scelte di un certo peso è normale avere mille dubbi...
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Intanto ti rispondo di qua in modo di avere un'unica discussione: prova a scrivere quali dubbi ti siano venuti e vedrai che ci sarà chi saprà consigliati, sebbene un confronto con l'agente sarebbe la cosa migliore
 
U

Utente Cancellato 76500

Ospite
Se non ho firmato niente, e non c'è un assegno allegato alla proposta e neanche una data da presentare al venditore non può esserci una proposta? Giusto?

Non sono più convinta....Non te lo so spiegare...È la prima volta che cerco di comprare casa

Solo tu puoi sapere se hai firmato qualcosa, e cosa.
Se non hai firmato nulla , non ti devi preoccupare.
Se hai firmato qualcosa, chiedi copia per capire cosa.

Se non hai firmato la proposta, non devi recedere da niente, non essendoci vincoli per te.Cosa intendi per “proposta incompleta” ?

Se hai intenzione di acquistare , perché ora sei nel panico ?
Vai e procedi con l’acquisto. O hai cambiato idea ?
Ho cambiato idea...e ho paura
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jan80

Membro Senior
Professionista
Vedrai che la notte porterà consiglio! Ora sei nel panico per la scelta importante che stai facendo, il mio consiglio è quello di aspettare domattina e vedrai che sarai più lucida e obbiettiva.

Comunque senza firma non è una proposta dato che non l'hai sottoscritta mentre l'assegno può anche mancare
 
U

Utente Cancellato 76500

Ospite
Solo tu puoi sapere se hai firmato qualcosa, e cosa.
Se non hai firmato nulla , non ti devi preoccupare.
Se hai firmato qualcosa, chiedi copia per capire cosa.

Se non hai firmato la proposta, non devi recedere da niente, non essendoci vincoli per te.Cosa intendi per “proposta incompleta” ?

Se hai intenzione di acquistare , perché ora sei nel panico ?
Vai e procedi con l’acquisto. O hai cambiato idea ?
Intendo , incompleta perché non è accompagnata ne da un assegno ne da una firma, ho detto all' agente che volevo informarmi meglio

Vedrai che la notte porterà consiglio! Ora sei nel panico per la scelta importante che stai facendo, il mio consiglio è quello di aspettare domattina e vedrai che sarai più lucida e obbiettiva.

Comunque senza firma non è una proposta dato che non l'hai sottoscritta mentre l'assegno può anche mancare
Lui ha scritto i miei dati, ha fatto fotocopia dei documenti e basta e non ho firmato ...diciamo che siamo rimasti a metà...ma io non credo di voler andare avanti...possono chiedermi una penale..? Dio spero di no..

Solo tu puoi sapere se hai firmato qualcosa, e cosa.
Se non hai firmato nulla , non ti devi preoccupare.
Se hai firmato qualcosa, chiedi copia per capire cosa.

Se non hai firmato la proposta, non devi recedere da niente, non essendoci vincoli per te.Cosa intendi per “proposta incompleta” ?

Se hai intenzione di acquistare , perché ora sei nel panico ?
Vai e procedi con l’acquisto. O hai cambiato idea ?
Ho tanta paura...e questo mi sta facendo venire molti dubbi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto