U

Utente Cancellato 76500

Ospite
Solo tu puoi sapere se hai firmato qualcosa, e cosa.
Se non hai firmato nulla , non ti devi preoccupare.
Se hai firmato qualcosa, chiedi copia per capire cosa.

Se non hai firmato la proposta, non devi recedere da niente, non essendoci vincoli per te.Cosa intendi per “proposta incompleta” ?

Se hai intenzione di acquistare , perché ora sei nel panico ?
Vai e procedi con l’acquisto. O hai cambiato idea ?
Ho cambiato idea perché ho tanta paura

1) Camomilla
2) Bella dormita
3) Ne riparliamo domattina
1) Camomilla
2) Bella dormita
3) Ne riparliamo domattina
Ok....grazie jan80 ..
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Lui ha scritto i miei dati, ha fatto fotocopia dei documenti e basta e non ho firmato ...diciamo che siamo rimasti a metà...ma io non credo di voler andare avanti...possono chiedermi una penale..? Dio spero di no..
Se non hai firmato, non può chiederti niente nessuno.
Vai in agenzia , spiega che non te la senti di procedere, scusati di aver fatto perdere tempo e stop.

Se invece è solo panico da acquisto, come dice @Jan80 , camomilla e bella dormita vanno benissimo per riacquistare la lucidità...perduta.
La paura è comprensibile, ma si supera; pensaci bene.
 
U

Utente Cancellato 76500

Ospite
Allora prenditi tutto il tempo.
Esaminerai con calma altri appartamenti.
Oppure forse non sei ancora pronta all'acquisto.
In ogni caso, nell'incertezza ASTIENITI.
Si hai ragione.....Non sono ancora pronta ....altrimenti non si spiega il stato di panico...Ho paura che possano inventarsi qualche escamotage per trarne qualche profitto...cosa posso dirgli domattina? Non me la sento di procedere? Voglio pensaci su bene..? Posso astenermi senza ripercussioni?
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Al momento nessuno ti può costringere a firmare qualcosa che non vuoi.... Di certo anche l'agente preferirà non perdere ulteriore tempo con un'acquirente che non è convinta.

Certo che è un peccato dato che avevi trovato un immobile di tuo piacimento; se hai paura di non essere tutelata puoi pensare a far vincolare la compravendita alla conformità urbanistica e catastale.
Poi è bene che l'agente ti spieghi quello che stai andando a firmare e che ti chiarisca ogni tuo dubbio.
Infine richiederai un mutuo per l'acquisto?
 
U

Utente Cancellato 76500

Ospite
Al momento nessuno ti può costringere a firmare qualcosa che non vuoi.... Di certo anche l'agente preferirà non perdere ulteriore tempo con un'acquirente che non è convinta.

Certo che è un peccato dato che avevi trovato un immobile di tuo piacimento; se hai paura di non essere tutelata puoi pensare a far vincolare la compravendita alla conformità urbanistica e catastale.
Poi è bene che l'agente ti spieghi quello che stai andando a firmare e che ti chiarisca ogni tuo dubbio.
Infine richiederai un mutuo per l'acquisto?
Si dovrei chiedere un mutuo...ieri gli ho anche detto che che volevo informarmi meglio dalla mia banca in merito al mutuo...io ad modo la proposta non lo firmata, aveva iniziato a compilare si , l'assegno avrei dovuto portarlo in un secondo momento e non ho firmato nulla, sicché la cosa è come fosse rimasta in sospeso...Non credo che possa risultare una proposta a tutti gli effetti, giusto? Io adesso mi trovo in uno stato di panico TOTALE
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
So vede!
Per il mutuo se vuoi continuare nella proposta ti conviene far inserire la sospensiva che obblighi te a chiederlo e a darne comunicazione verbale dell'esito entro un tot di tempo ; in questo modo la proposta si perfezionerà solo a mutuo ottenuto altrimenti non dovrai nulla a parte alla banca x istruttoria mutui e perizia sull'immobile.

Comunque ti conviene passare prima dalla banca x capire se abbiano o meno un prodotto adatto a te e quali siano i costi e le possibilità dettate anche dalla tua situazione patrimoniale e reddituale.
Spiega domattina all'agente che dovrai prima chiarire la tua posizione in banca. Non conviene a nessuno avere un acquirente che si ritrova a fare una proposta che non potrà onorare.
 
U

Utente Cancellato 76500

Ospite
So vede!
Per il mutuo se vuoi continuare nella proposta ti conviene far inserire la sospensiva che obblighi te a chiederlo e a darne comunicazione verbale dell'esito entro un tot di tempo ; in questo modo la proposta si perfezionerà solo a mutuo ottenuto altrimenti non dovrai nulla a parte alla banca x istruttoria mutui e perizia sull'immobile.

Comunque ti conviene passare prima dalla banca x capire se abbiano o meno un prodotto adatto a te e quali siano i costi e le possibilità dettate anche dalla tua situazione patrimoniale e reddituale.
Spiega domattina all'agente che dovrai prima chiarire la tua posizione in banca. Non conviene a nessuno avere un acquirente che si ritrova a fare una proposta che non potrà onorare.
Io vorrei solo ritirarmi...Tutto questo mi sta mandando in confusione...credimi...voglio solo ritirarmi....
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Telefona , per educazione, e di all’agente che non sei pronta a firmare una proposta, perché non hai ancora preso le info necessarie in banca.
Finché non firmi, sei libera di “ cambiare idea”, cioè sei libera di fare come vuoi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto