annarella83

Membro Junior
Privato Cittadino
Tu non imponi il tuo prezzo perché la casa non è tua e se già valuti che quell'immobile è sul mercato ad un prezzo più alto ad altri simili hai due strade o attendi i tempi che il proprietario si ravveda o apri una trattativa sulla base più vicina alle aspettative del proprietario ma non sui prezzi di altre case simili che come ti ho detto avranno avuto altre dinamiche. Chi ti dice che magari avevano già passato il periodo di gestazione di uno o due anni prima di rivedere il prezzo. Se fretta non hai tienilo monitorato.

Grazie, esattamente.

annarella tu hai problemi seri. hai fatto un'offerta del 20% in meno su 300000 euro circa e vuoi anche una risposta? ma per favore . se chiedi di parlare con il proprietario probabilmente ti schifa pure

Tu fai l’agente immobiliare? Accetteresti di presentare una proposta così?
Secondo me no. O quantomeno mi diresti “guarda, non ti aspettare niente eh”

Se l’agente approva la proposta e dice anche “io sta casa taa vojo fa comprà” perché non dovrei provarci? Perché non volete ammettere che il collega ha sbagliato?
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
A Roma ci sono una marea di case invendute che aspettano pazientemente un nuovo proprietario....
Questo è il momento d'acquistare.....

Si ferme da almeno due anni che ad ogni anno /stagione/cambio agenzia abbassano di 30k euro..... chi ha detto che la bolla del 2007 dopo aver perso il 45% da te citato sia sia sgonfiata? se non vendi da due anni od oltre forse il mercato quel livello di prezzo non te lo riconosce o no ? Se uno deve ristrutturare e prendersi tale impegno di sei mesi , stando senza la disponibiita dell abitazione , altresì una convenienza deve anche trovarla , C e tanto usato da ristrutturare pesantemente che non vale i soldi richiesti , prendi il nuovo ,... , se vediamo le esecuzioni vi sono immobili appunto vengono aggiudicati ad un prezzo pari a -25% del ipotetico mercato - i costi di ristrutturazione all' incirca , fatte salve alcune aste dove principianti privati si scannano andando a pagare l immobile addirittura fuori mercato e senza la garanzia che invece tra privati esiste...
O ci vogliamo raccontare le **** che una casa anni 70 con una bella moquette infissii monovetro e mamorette fine anni60 in ingresso da amatore te la paga a desiderio ? Gli amatori non esistono ho smesso di credere a babbo natale quando a 4 anni gattonavo in salone di notte e ho beccato mio padre a mettere i regali natilizi sotto l albero :) l amatore esite per le ville sul lago di como a oltre 6 milioni di euro le residenze a Montecarlo a oltre 20 milioni
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Ad ogni modo a tutti è sfuggito che , l agente , non ha risposto alla proponente , poichè , ha notato che era particolarmente interessata , infatti come sta dimostrando, e pertanto l avorrebbe indurre in tal modo , ad una eventuale nuova proposta piu alta probabilmente sapendo sin dal inzio che quella offerta sarebbe stata rifiutata . Ci ha provato sia a veicolarla , e sia da quest altro lato . Il consiglio è sparire . tra 4 5 mesi se veramente come dici al prezzo esposto li non si vende ..qualcuno si rifara vivo se ancora non hai trovato ....altrimenti ciccia
 

annarella83

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiornamento: l’annuncio è appena stato aggiornato a 30.000 IN MENO. La casa è in vendita da 3 mesi circa.

Quindi almeno su una cosa, intanto, avevo ragione: il prezzo di partenza (300) era fuori discussione.

Sto alla finestra.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quindi, adesso, le potenzialità commerciali di quella casa aumentano.
Però, se stai troppo alla finestra, potresti osservare con dispiacere un terzo che te la sfili.
Quindi, occhio....Occorre riprendere l'iniziativa e chiedere uno sconto congruo (il 10%) sul nuovo prezzo. Vedrai che alla fine l'acquisterai, più o meno, al prezzo da te voluto e fissato...
 
Ultima modifica:

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Io non chiederei sconti.
Se la tua offerta iniziale di 240 è ancora valida, e sei veramente interessata, io alzerei l'offerta a 250.
La differenza sarebbe modesta e l'agenzia, se fà il suo lavoro, dovrebbe riuscire a trovare l'accordo col venditore.
 

annarella83

Membro Junior
Privato Cittadino
Occorre riprendere l'iniziativa e chiedere uno sconto congruo (il 10%) sul nuovo prezzo. Vedrai che alla fine l'acquisterai, più o meno, al prezzo da te voluto e fissato...

l'agenzia, se fà il suo lavoro, dovrebbe riuscire a trovare l'accordo col venditore.

L'agenzia non fa il suo lavoro, cosa che sostengo dall'inizio, a meno che domani non mi chiamino per dirmi che il prezzo è stato abbassato e che si può fare un altro tentativo a 250, come giustamente suggerite.

Dunque, io non li chiamo.
Se la comprerà un altro? Pazienza.

Roma è piena di immobili invenduti da anni come mi avete detto tutti, se questo lo vendono subito buon per loro, altrimenti fra altri 3 mesi, quando non l'avranno ancora venduta, forse qualcuno si ricorderà del "piano B" (=io) che era stato accantonato. E allora ricominciamo a giocare, ma con altre regole... sono sempre una donna e "non sono la ruota di scorta di nessuno" :^^:;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto