annarella83

Membro Junior
Privato Cittadino
Ariciao a tutti, dopo tanto vagare finalmente ho trovato la casa che cercavo e ho fatto regolare proposta di acquisto tramite agenzia, con assegno eccetera. La proposta aveva una durata di 20 giorni... che sono passati senza risposta. Il giorno prima della scadenza ho chiamato l'agente, che non si faceva sentire esattamente dal giorno della firma, chiedendogli se si ricordasse che c'era una proposta in piedi e che sarebbe scaduta il giorno dopo e mi ha risposto con varie scuse e dando la colpa ai proprietari sfuggenti.
Ora: l'agente è completamente incapace oppure è normale che i proprietari non rispondano neanche rilanciando? Recuperare il contatto diretto del proprietario è difficilissimo e mi sembrerebbe comunque scorretto. Che posso fare?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
l'agente è completamente incapace oppure è normale che i proprietari non rispondano neanche rilanciando?
Secondo me l'agente non aveva l'esclusiva, e quando ha chiamato i venditori per parlare della tua proposta , questi ne avevano un'altra in ballo da altra agenzia, che poi hanno accettato.
Oppure gli hanno detto che non vendono più.
Oppure stanno vendendo anche privatamente, e sono convinti di aver trovato il cliente da soli, anche se non hanno ancora nulla nero su bianco; ma pur di risparmiare le provvigioni si illudono....
Non è normale che chi vuole vendere (se è solo questione di cifra ) non rilanci e taccia, a meno che la proposta fosse vergognosamente bassa.

In ogni caso l'agente , non facendosi sentire fino all'ultimo giorno, non ha fatto una gran figura.
Credo anch'io che tu debba cambiare immobile.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Annarella83, di immobili a prezzi convenienti ce ne sono a iosa...Non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Non devo acquistare casa ma, se avessi dovuto farlo e mi fosse stato consentito di scegliere il periodo, avrei optato per questi anni: 2017, 2018 e forse anche il 2019.....
 

Giuseppe60

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao, concordo con tutti gli altri... Vai subito a ritirare l'assegno e cambia immediatamente agenzia...
Ricordati che, qualora dovessi entrare direttamente in contatto con i venditori e dovessi acquistare da loro privatamente entro un anno dalla proposta, creo ti tocchi pagare lo stesso la provvigione...
Ragazzi, potete confermare?
 

annarella83

Membro Junior
Privato Cittadino
Azz addirittura così drastici? Lasciar perdere proprio?

L'assegno l'ho ritirato 2 giorni dopo la scadenza della proposta... ero molto arrabbiata con l'agente che non si faceva sentire e non dava spiegazioni.
Il mio dubbio è che lui non abbia mai nemmeno presentato la proposta ai proprietari... per questo volevo contattarli, non per procedere privatamente. Nel caso avessi ragione, si potrebbe quantomeno ridiscutere la percentuale di agenzia.

E' vero che di immobili ce ne sono a iosa ma questa sarebbe la mia prima casa, un investimento importante, se devo spendere tutti questi soldi voglio una casa come dico io e questa era perfetta... E' quasi un anno che sono in cerca..!! Mi dispiace un sacco abbandonarla..

EDIT: non ci sono altre proposte perchè appena ho ripreso l'assegno loro hanno rimesso su l'annuncio ed è ancora in piedi e lo aggiornano ogni 2/3 giorni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto