Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Infatti l'agente immobiliare poteva dire tranquillamente che l'offerta di acquisto era ritenuta bassa e che il proprietario puntava su un realizzo più alto. Non sarebbe cascato il mondo.
Se un mediatore non dice nemmeno questo....Un mediatore medio, media.
 
Ultima modifica:

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
L'agente poteva rifiutarla perché troppo bassa , ma il 20 % in meno è qualcosa di vergognoso. Ps farai altre proposte simili, ti inviteranno ad uscire prima di finire la frase
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Scusate se mi inserisco, e mi rivolgo agli agenti immobiliari, annarella83 pensava di aver trovato la casa dei suoi sogni.
L'incaricato dell'agenzia ascolta l'offerta del 20% in meno accetta l'assegno come "cauzione", accettando l'assegno che presumo abbia richiesto lui, ha avvallato l'offerta di annarella83 ed il minimo che doveva fare era contattare i venditori e poi dire ad annarella di rilanciare ma il silenzio assoluto e rimettere l'immobile in pubblicità non mi sembra molto professionale.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo me l'immobile non è mai stato tolto dalla pubblicità. Troppo spesso si pensa agli errori degli altri ma non si pensa che il primo errore e' quello di andare a vedere immobili che non ci si può permettere. Quando una casa piace, piace punto si superano altri aspetti. Ma pensare che un prezzo non sia stato centrato del 20% di base c'è proprio un atteggiamento sbagliato nella ricerca dell'immobile. Guarda caso il prezzo calzerebbe sulle sue possibilità. Non credo non si siano parlati con l'agente il quale avrà detto proviamo questa mission impossible e poi cosa ti aspetti? Guardi non ha accettato? Lo sapeva sin dall'inizio.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho offerto quasi il 20% in meno del prezzo di partenza, troppo alto già a detta dell’agente, il quale mi ha parlato anche di un altro appartamento nello stesso stabile, stessa metratura, venduto da altra agenzia esattamente alla cifra che stavo offrendo.

Certo se fosse come dici sarebbe ancora più scorretto, a maggior ragione persisto nel seguire il consiglio di chi dice di cambiare immobile e agenzia (anche se l’agenzia è legata all’immobile... se ne trovo un’altra ed è sempre in mano a loro?)
Dai la soffiata all'altra agenzia fagli acquisire l'immobile a prezzo dell'altro e fai l'offerta.
Certo che questi agenti sono proprio allo sbaraglio senza testa a dire queste cose. Tipica zappa sui piedi. Certecosenonmelefatesentire
 

annarella83

Membro Junior
Privato Cittadino
E' per questo che non vi ho detto dall'inizio quanto era bassa l'offerta, perchè sapevo che vi sareste focalizzati su quello e non sul fatto che se fosse stata realmente troppo bassa l'agenzia non me l'avrebbe neanche fatta presentare.

Normalmente non vado a vedere immobili che non posso permettermi, questo è un caso particolare perchè come ho già detto il prezzo di partenza è fuori discussione. Non la venderanno mai a 290.000, se gli va bene la venderanno a 250/260.000, io ho offerto 240.000 ovvero la cifra a cui è stato venduto un immobile identico nello stesso stabile (immobile su cui ovviamente mi sono informata, ho ritrovato il vecchio annuncio e ho scoperto che era pure messo meglio internamente)

Insisto sul punto principale della faccenda: perchè NON rispondere? perchè un "NO GRAZIE" non è arrivato? perchè adesso l'agente mi dice che "mi fa un colpo di telefono"? il vostro collega sta giocando sporco o non è capace? posso fare qualcosa per riacchiappare sta casa?
queste erano le domande, a quanto pare la risposta è comunque sempre NO :fiuu:
 

annarella83

Membro Junior
Privato Cittadino
AGGIUNGO ora che mi viene in mente: la frase che mi ha detto l'agente quando mi sono seduta per firmare la proprosta è stata "io sta casa taa vojo fa comprà"
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Hai guardato se è in pubblicità con altre agenzie?
Alcuni che sono intervenuti hanno ventilato questa ipotesi a giustificazione dell'inerzia del tuo agente immobiliare.
Se non trovi altro, dovrai tornare nella stessa agenzia con la scusa che ti doveva telefonare e sentire cosa bolle in pentola, e poi se te la vuole fare comprare dovrà pure mediare ...
Puoi anche provare a contattare i proprietari....
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
io ho offerto 240.000 ovvero la cifra a cui è stato venduto un immobile identico nello stesso stabile
Immobili davvero identici non esistono; o è diverso il piano, o l'esposizione,etc.
Inoltre i venditori possono avere urgenze diverse.
posso fare qualcosa per riacchiappare sta casa?
contatta i venditori, così ti togli i dubbi velocemente.
Ma senza fidarsi troppo delle loro eventuali critiche all'agenzia , che tanto non aiutano a comprare .
Focalizzati su questo aspetto "voglio quella casa:posso averla alla cifra che mi interessa?" o si, o no.

Però tieni presente che dovrai pagare comunque la provvigione.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dubito molto che una casa in vendita a 290.000 oggi, vada via a 240.000, se non dopo un bel lasso di tempo...

Però a me sembra che, invece di riflettere sul fatto che non te la puoi permettere, ti ostini a cercare la spiegazione del perchè di un'azione del mediatore, che potrebbe anche essere semplice maleducazione...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto