Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Evidentemente c'è gente in giro che si diverte a far lavorare le persone a fondo perduto...
Gran divertimento, immagino.
 

Valerio75

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti
nel contratto prestampato ce'è scritto solamente:
L'acquirente potrà avvalersi di mutui o finanziamenti anche previa garanzia sull'immobile, il cui importo sarà messo a disposizione del venditore
cosa vuol dire?
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Mio consiglio, se ci hai ripensato, paga la penale e rimettilo in vendita ad un prezzo superiore (se riesci a venderlo) altrimenti stai entrando in un ginepraio ove poi come di consueto si finisce dai legali e i costi lievitano di parecchio.
 

Valerio75

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
non ha senso che paghi la penale..l'acquirente è finto lo so per certo voglio solo avere la certezza che al momento che mi farà l'offerta io posso fare la controfferta con a richiesta del pagamento cash senza mutuo.Ho solo il dubbio sul contratto iniziale che firmato che riporta "'acquirente potrà avvalersi di mutui o finanziamenti anche previa garanzia sull'immobile, il cui importo sarà messo a disposizione del venditore"
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
E allora bluffa anche tu, quanto devono darti di caparra come scritto da incarico?
10% 20%
Rifiuta la sospensiva
E spera ti vada bene.
Se è vero che fanno sti giochetti se lo meritano, se non è vero meriti di pagare TU.
 

Valerio75

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ok grazie per la risposta...purtroppo oggi ne ho avuto la conferma che il cliente è fasullo.
QUindi è possibile rifiutare la sospensiva al momento della proposta anche se nel contratto iniziale c'è questa dicitura stampata "'acquirente potrà avvalersi di mutui o finanziamenti anche previa garanzia sull'immobile, il cui importo sarà messo a disposizione del venditore"
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
NOn c'entra quella frase, è per il pagamento ma non dice che tu sei obbligato ad attendere che eroghino il mutuo all' acquirente se no è tutto nullo.
Se mettono la sospensiva potrebbe essere un giochetto come dici tu, se non c'è che fai??
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ok grazie per la risposta...purtroppo oggi ne ho avuto la conferma che il cliente è fasullo.
Un cliente fasullo anche con la sospensiva del mutuo.... a cui sono vincolate le provvigioni dell'agenzia... = ZERO soldi per l'agenzia.
Perché il cliente fasullo non paga certamente le provvigioni quindi vincola tutto il contratto all'ottenimento... = ZERO.

Sulla base di cosa allora affermi che è fasullo... visto che non c'è proposta?
Esistono semmai clienti incapienti... perché fino a prova contraria... dal momento che lui firma... si vincola contrattualmente. Se poi nn vuole + acquistare deve far saltare il banco con la banca...

Sicchè uno fa tutto questo per che cosa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto