PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non ha senso che paghi la penale..l'acquirente è finto lo so per certo voglio solo avere la certezza che al momento che mi farà l'offerta io posso fare la controfferta con a richiesta del pagamento cash senza mutuo.Ho solo il dubbio sul contratto iniziale che firmato che riporta "'acquirente potrà avvalersi di mutui o finanziamenti anche previa garanzia sull'immobile, il cui importo sarà messo a disposizione del venditore"

..Ma infatti non si capisce dove sia il problema.

Se non vuoi più vendere non *********** più e fine del teatro.

Il contratto giunge alla sua naturale scadenza e riferiscigli che tra qualche mese ritornerai a vendere.

Per il tramite di un'altra agenzia.

L'incarico è un contratto a titolo oneroso e non ad effetti obbligatori.

Come lo è invece la proposta.

Renditi irreperibile e amen.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Valerio75

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Capito quanto dite...ma se mi fa la proposta d'acquisto anche se è fasulla non posso rifiutarla.. per questo chiedevo come posso raggirare la cosa
grazie a tutti per le risposte
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Capito quanto dite...ma se mi fa la proposta d'acquisto anche se è fasulla non posso rifiutarla..

Sei il venditore.

Tu disponi Tutto.

Rifiutare, accettare, dilazionare, consegnare ignorare e tutto quanto riguarda la tua proprieta’ esclusiva.
Senza neppure doverne dare motivazione.
Sei il padrone di casa.

Non **********piu’ e fine del teatro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Il suo timore è che gli sottopongano una proposta d'acquisto conforme all'incarico prima della scadenza dello stesso.
Se si nega a mio parere gliela spediscono per raccomandata o pec e li ovvio che deve pronunciarsi.
Se accetta vanno avanti e paga le provvigioni all'agenzia, se non accetta si rifiuta di sottoscrivere un proposta conforme all' incarico ed è comunque tenuto al pagamento della provvigione piena o di una penale.
Valerio75 è questo il tuo timore oppure ho capito male?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ma se il ragazzo è un collaboratore dell'agenzia... mi spiegate quale proposta farà mai? O in agenzia avete personale che compra case nel caso in cui non ci siano acquirenti?

A parte che vorrei vedere la persona pagata dall'agenzia per fare questo teatro che va a raccontarlo al venditore.... Immagino sia assunto il giorno dopo...

Vabbè che a Milano tutto è possibile... però...
Come i finti corsisti... se uno è pagato per far presenza, sta zitto e continua a far presenza... e ha anche le risposte pronte nel caso...
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ma infatti, sto cercando di capire anche io se è una storia vera o no.
Purtroppo se ne sentono di ogni ludovica, non mi stupirei fosse vera o che qualcuno sia in grado di archittatare escamotage del genere per fare soldi....
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Purtroppo se ne sentono di ogni ludovica, non mi stupirei fosse vera o che qualcuno sia in grado di archittatare escamotage del genere per fare soldi....
Ma se...
a) non accetta la sospensiva... e chiede un 10% di caparra... lui incassa soldi.. l'agenzia da soldi al ragazzo per fare una proposta e dare un assegno e prendere 2 spicci e fa incassare il venditore?
b) vincola all'ottenimento del mutuo... l'agenzia prende zero. Perché questo nn compra. Gli mette una tempistica ridotta e il sipario si abbassa subito dopo.

L'unico motivo è che il ragazzo è passato per far vedere che l'agenzia sta lavorando = rinnovo mandato.
Ma non vi è alcun obbligo. Considerando che chi ha visitato l'immobile potrebbe fare una proposta dopo... perché dovrebbe rinnovare se non vuole? Tra l'altro lui ha ammesso di essere un collaboratore agenzia e non un compratore.

Il ragazzo cosa potrebbe fare? Fare una proposta lui e una cessione del preliminare? Sempre che il contratto non lo escluda. Dovrebbe trovare in tempo zero un compratore... che ad oggi non è arrivato nonostante la riduzione di prezzo...

I ragazzi che danno una mano oltre a suonare i campanelli fanno questo? :occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto