Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Approvo e aggiungo: che non sia l'ulteriore modo di mascherare la propria scorrettezza nei confronti degli impegni presi con una presunta "santità da Cassazione " !!!!:rabbia:

E mi pare che stiamo cominciando a vederrne in giro...

Silvana
 

tytty

Membro Junior
beh diciamo che un operaio normale fà dei sacrifici x acquistare una casa, e spera che gli altri siano onesti e facciano cose corrette e trasparenti , ma quando ti accorgi ( sempre che sei ancora in tempo ) è giusto che la santità da cassazione intervenga............ mi sembra piu che lecito quando ne và del tuo denaro sudato con sacrifici ............. occultare errori imbarazzanti e imbrogliare persone oneste tutto per il dio denaro .... beh io non ci stò
 
A

Abakab

Ospite
occultare errori imbarazzanti e imbrogliare persone oneste tutto per il dio denaro .... beh io non ci stò

Ciao Tytty
la mia era un'osservazione in generale e non riferito al tuo caso che non conosco nello specifico e come tale non mi permetto di dare giudizi.
Quella sentenza in cui si ritiene nullo un' accordo che rimanda ad un ' altro accordo ( preliminare) potrebbe essere uno strumento legale per chi decidesse di non comprare più la casa per motivi anche futili :basta recarsi dall'avvocato . .ma guarda questa proposta rimanda ad un preliminare .. signora tranquilla è nullo .. mandando al diavolo un accordo dietro il quale vi è comunque stato del lavoro da parte dei colleghi ( esistono anche quelli onesti .. credimi!!) e vanificando le speranze da parte dei venditori.
Spero tu abbia capito il senso del mio intervento.
Se poi da parte dei colleghi vi è stata la volontà di raggirarti sono/siamo i primi a condannare certi comportamenti e saremmo ben felici che certa gente facesse altro.
Ciao
Alessandro
 

tytty

Membro Junior
anche io spero che ci siano agenti onesti, ma x quello che mi riguarda ho trovato uno che sà il fatto suo x dire cose non vere ( sono venuta a sapere direttamente cose da altri acquirenti che hanno già acquistato e mi hanno detto cose xxxxxx e poi la stessa domanda girata all'agente e mi sento dire yyyyyyy )...... , chiesto anche tutele a mio favore se si vuole procedere con la trattativa , ma anche quella mi è stata negata , insomma una ghigliottina a doppio taglio , a questo punto non mi sento di portare avanti una situazione poco chiara in tutti i sensi , anch'io chiesi una clausola sospensiva in base all'erogazione del mutuo ( visto che il rogito forse e ribadisco forse si sarebbe fatto tra piu di un anno ) mi ha negato pure quella , qualsiasi cosa che mi tutelasse mi è stata negata, ripeto tutte....... :triste::triste:

scusate la domanda stupida : ma x avere la fideiussione il promissario acquirente deve firmare qualcosa ???????
 
A

Abakab

Ospite
a questo punto non mi sento di portare avanti una situazione poco chiara in tutti i sensi

In quanto proponente le condizioni le detti tu se queste ti vengono negate fai bene a chiudere il discorso.

ma x avere la fideiussione il promissario acquirente deve firmare qualcosa ???????

Se intendi per fare la fidejussione a garanzia delle cifre versate no non devi firmare nulla. Ci pensa l'impresa che poi ti dovrà consegnare.
 

tytty

Membro Junior
GRazie abakab , Vedi ogni giorno che passa sono sempre piu convinta che mi volevano ingannare, il signor xxxxxxx agente immobiliare voleva che io firmassi una postilla in fondo x ottenere la fidejussione , e questo prima di concludere il compromesso , lui mi disse " guardi x farle capire che qua è tuuto alla luce del sole le faccio ottenere la fidejussione ancor prima di fare il compromesso , cosi arriviamo al compromesso con la fidejussione gia fatta , lei deve firmare il foglio , xche sà..... ora che otteniamio la fidejussione ci vorranno una ventina di giorni " io le dissi di no , che non gli avrei fatto fare un lavoro in piu , visto che non siamo ancora arrivati ad un accordo sul compromesso.......... Carissimo tu un agente cosi come lo chiameresti ????? ( e questa è una delle tantissime cose , ma questa rispetto le altre non conta nulla , giusto x farti capire ) sicuramente gli ho messo il bastone tra le ruote , e loro probabilmente di solito preferiscono e prediligono persone che si fanno abbindolare con le parole , facendo passare in secondo piano il compromesso....... e cosi è successo con altre persone che ora non hanno nessuna tutela , devono solo tacere e aspettare i loro comodi ........... assurdo e incredilie
 
A

Abakab

Ospite
La fidejussione deve coprire le somme versate incluse quelle previste per il preliminare e contestualmente viene consegnata, ma mi sembra di capire che al preliminare non ci arriverete essendoti appoggiata ad un legale che provvederà a recuperare le cifre versate in sede di proposta d'acquisto.
 

tytty

Membro Junior
si sò in cosa consiste la fidejussione, ma non concepisco la firma , usando come pretesto la fidejussione ................................... SI l'avvocato c'e ma è entrato in un secondo tempo , quando ho capito palesemente che c'erano molte cose che non funzionavano , e questo avvocato conosce gia x altri motivi la situazione immobiliare in questione, mi stavano mettendo con le spalle al muro, ora invece sono loro con le spalle al muro :shock: ....... GUarda ho fatto di tutto x arrivare ad una conclusione (visto che loro hanno insinuato che io non ero intenzionata all'acquisto) ho chiesto la clausola sospensiva e mi negano tale clausola e io ci passo sopra , chiedo x le spese condominiali a cariico anche del costruttore , mi dicono ok ma dopo sul compromesso non c"e traccia di questo , chiedo una data di presunto rogito ( non c'era ) mi dicono certo !!! ma poi sul compromesso non scrivono niente ( chiesto piu volte) , chiedo chr le opere esterne al rogito devono essere ultimante ...... risposta : no ! , chiedo x il regolamento condominiale , anche quello non si discute , affin'che il costruttore ha la maggioranza decide lui , gli ho detto di scrivere anche che al momento della stipula del rogito le unità immobiliari saranno libere da oneri , o pesi , trascrizioni pregiudizievoli ..ecc ..ecc.... beh nulla di fatto ................................. questo è quello che gli ho chiesto io ma con nessun risultato ,
quando è intevenuto l'avvocato ha cercato di mediare ancora facendo inserire delle penali x eventuale ritardo ( sono recidivi) e poi ha puntualizzato dei punti da me gia esposti ............ BEH i signori nonostante tutto e davanti alle evidenze non hanno accettato inventando il fatto che non possono creare discrepanze tra i vari acquirenti e cioè avvantaggiare uno piuttosto che un altro ...................... :^^::^^::^^::^^::^^:
 
A

Abakab

Ospite
Beh mi sembra che le tue richieste da inserire siano più che lecite e l'agente immobiliare ha il dovere di informare le parti di fatti e situazioni che sono di sua conoscenza; non inserendo quanto da te richiesto sul preliminare omette di fatto delle condizioni inducendoti a non sottoscrivere l'accordo. Che dici di organizzare un bell'incontro tra te il tuo legale l'agente e il costruttore ... vedrai che il tutto si risolve ...dentro o fuori!
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
il mio avvocato dice come ccc1956 e cioè che quel tipo di proposte sono nulle !!!!!!
il mio avvocato è uno stupido ?

Stando al tuo sillogismo, qui nessuno ha sostenuto che ccc1956 è uno stupido. Neanche lontanamente pensato. Prima di scrivere certe bestialità leggete bene i commenti sul forum.

Punto primo. Alle osservazioni di ccc1956 è stato fatto un appunto per cercare di dare l'informazione più corretta, e nessuno ha detto che quanto riportava era infondato. Lui ed io abbiamo sostenuto questa causa per molto tempo.
Stiamo però notando che molti vorrebbero cavalcare questa sentenza della Cassazione semplicemente per tirarsi fuori da un impegno in cui ci si è obbligati a fare qualcosa. Questa cosa può essere tanto scorretta quanto il fatto di rimandare ad altro contratto l'obbligatorietà delle azioni assunte per la compravendita.

Punto secondo. Se il tuo avvocato ha detto (e sono certo che non lo ha detto) che il contratto è nullo e te ne puoi andare a casa, senza fare nulla, ti ha presa in giro. Sarà sempre un giudice a decidere se il contratto è nullo. E l'avvocato ha tutto l'interesse di fare una causa. Poi molto probabilmente avrai ragione, le carte lui (l'avvocato) le ha lette, noi no.
Questo, in ogni caso, non è un buon motivo per dire a chi legge qui sopra di intentare una causa ogni qual volta (a parole) si siano presi degli accordi poi non perfettamente rispettati. Il buon senso è la cosa migliore. Ovviamente, nessun avvocato ti potrà mai dire ciò, perché altrimenti non lavorerebbe.

Punto terzo. Sono assolutamente contrario al modo di impostare le compravendite in uno o più step. Credo sia una mia "battaglia" da sempre su questo forum. Spero che i disonesti, in tutti i mestieri, non solo AI, vengano smascherati e, prima ancora di essere condannati dalla giustizia (ahimè, quando arriverà), vengano isolati da colleghi e clienti. Che muoiano pure di fame!

Mi raccomando, non dire che sono contro gli avvocati, perché credo che dalle mie parole si percepisca perfettamente il senso del discorso. Gli avvocati fanno il loro mestiere. Fare una causa non è detto che sia la cosa migliore (ma potrebbe esserlo).
Per il resto hanno risposto correttamente Silvana e Alessandro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto