emmekappa

Membro Junior
Privato Cittadino
ringrazio ancora per l'attenzione, ma sono molto sfiduciato e penso che perderò tutto quello che ho anticipato, perchè in nessun modo posso dimostrare di aver ricevuto false informazioni e di aver richiesto il subordino al mutuo. E soprattutto ho la preoccupazione di dover pagare una casa anche se il mutuo non fosse erogato.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
BRAVO!!! Adesso capisco anche qualche tua risposta. Di nuovo o dato fiducia ad un interlocutore senza pormi nessun problema. Si sono un cretino. Con una coscienza. E se io fossi il mio agente immobiliare non ci dormirei la notte.

Dipende come si lavora. Pero' clienti distratti non li ho quasi mai incontrati. Di solito sono sempre molto attenti e scrupolosi perché sanno che stanno affrontando un passo importante della loro vita.

Se vuoi ti possiamo dire che hai ragione e che l'agente è scorretto ma è troppo strana la cosa per come la racconti: mancanza di sospensiva, mancanza di date, no info su diritto superfice. Quando un AI è scorretto non fa certi errori tutti insieme confidando nella distrazione del cliente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma sono molto sfiduciato e penso che perderò tutto quello che ho anticipato, perchè in nessun modo posso dimostrare di aver ricevuto false informazioni e di aver richiesto il subordino al mutuo. E soprattutto ho la preoccupazione di dover pagare una casa anche se il mutuo non fosse erogato.


Ti ho dato un motivo per reagire: il diritto di superficie, ma tu non l'hai nemmeno preso in considerazione.
Perchè non ti muovi in questo senso ?
 

Mil

Membro Senior
Ma tutta sta gente che firma con le fette di salame sugli occhi perché a me non capita mai?

c'è anche molta gente che non si accorge neppure di averle, le fette di salame sugli occhi e molte volte conclude con la felicità dei beoti, senza neppure comprendere bene cosa ha comprato e interrogarsi su cosa gli ha venduto di preciso l'agente. Mi auguro che non sia questo il tuo caso.
Ma sei ovunque ? Non è che ti trovo anche sotto il lettino in spiaggia?
ih, ih,no...lì magari ci trovi Ingelman. Attento di non beccare un mutuatario tombale insoddisfatto dell'acquisto e furioso con l'agenzia immobiliare però: ne è piena l'Italia, li trovi in tutti i lidi. Per non parlare dei truffati dalle agenzie per le case vacanze... :risata::sorrisone::D
 

emmekappa

Membro Junior
Privato Cittadino
Ti ho dato un motivo per reagire: il diritto di superficie, ma tu non l'hai nemmeno preso in considerazione.
Perchè non ti muovi in questo senso ?
sai perchè!! è scritto sul preliminare "in diritto di superficie" e alla mia richiesta di informazioni mi è stato detto che il terreno è del comune, ma che la casa sarebbe stata sempre e comunque mia. quando poi ho detto "allora a che serve il diritto di superficie?" la risposta è stata "solo perchè ci sono requisiti da rispettare: possesso di altre proprietà, residenza...", ma non si è parlato di altro (tutto ciò non è dimostrabile). Scopro dopo cosa vuol dire il tutto e faccio le mie obiezioni. L'agente mi dice che forse ho capito male, fine della storia.
Per quello che riguarda il prezzo di vendita dovrebbe essere deciso dal comune, ma l'agenzia ha portato perizia che casualmente indica come prezzo congruo e rivalutato rispetto alla sola rivalutazione ISTAT fino ad esatto prezzo richiesto.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
c'è anche molta gente che non si accorge neppure di averle le fette di salame sugli occhi e molte volte conclude con la felicità dei beoti, senza neppure comprendere bene cosa ha comprato e interrogarsi su cosa gli ha venduto di preciso l'agente. Mi auguro che non sia questo il tuo caso.

ih, ih,no...lì magari ci trovi Ingelman. Attento di non beccare un mutuatario tombale insoddisfatto dell'acquisto e furioso con l'agenzia immobiliare però: ne è piena l'Italia, li trovi in tutti i lidi. Per non parlare dei truffati dalle agenzie per le case vacanze... :risata::sorrisone::D

Ringraziando il cielo non ho mai avuto problemi e l'unica volta che ho pagato un avvocato era per incassare.
Sarà fortuna oppure dipende dal fatto che oggi la gente sia molto piu' attenta di quanto tu godi a dipingerla.
 
Ultima modifica di un moderatore:

emmekappa

Membro Junior
Privato Cittadino
c'è anche molta gente che non si accorge neppure di averle, le fette di salame sugli occhi e molte volte conclude con la felicità dei beoti, senza neppure comprendere bene cosa ha comprato e interrogarsi su cosa gli ha venduto di preciso l'agente. Mi auguro che non sia questo il tuo caso.
mi sa che è questo il caso. Da 100% felicità è stato un continuo abbattimento.
 

Mil

Membro Senior
mi sa che è questo il caso. Da 100% felicità è stato un continuo abbattimento.

no! non intendevo te. Tu ti sei posto almeno il dubbio su che cosa hai firmato e se era stata inserita la calusola del mutuo. Qualcuno non si pone neppure questi dubbi. Rimane il fatto che sono molte le agenzie che sopravvivono in due modi: o con questi giochetti basati sulla buonafede del potenziale acquirente oppure sulle penali di gente che mette in vendita immobili a cifre invendibili. Lo scopo non è consigliare i proprietari, ma prendere l'incarico. Dopo mesi di invendibilità assoluta di solito il venditore si stanca....
Non c'è che dire: un gran bel mestiere ed è l'interrogativo condivisibile che sorge spontaneo. Il mercato reale non esiste eppure ad ogni chiusura di agenzia ne spuntano di nuove. Come mai? Io dico che gli a.i seri questi problemi se li dovrebbero porre, pena la sfiducia totale della clientela.
 
Ultima modifica:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
no! non intendevo te. Tu ti sei posto almeno il dubbio su che cosa hai firmato e se era stata inserita la calusola del mutuo. Qualcuno non si pone neppure questi dubbi. Rimane il fatto che a Milano le agenzie sopravvivono in due modi: o con questi giochetti basati sulla buonafede del potenziale acquirente oppure sulle penali di gente che mette in vendita immobili a cifre invendibili. Lo scopo non è consigliare i proprietari, ma prendere l'incarico. Dopo mesi di invendibilità assoluta di solito il venditore si stanca....
Non c'è che dire: un gran bel mestiere. Il mercato reale non esiste eppure ad ogni chiusura di agenzia ne spuntano di nuove. Come mai?

Dimentichi le AI che si arricchiscono con le denunce per diffamazione e conseguenti cause civili.
Come al solito esageri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto