andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No comment e anche difficile da credere...non posso credere che il proprietario sappia della cosa allora...perche' se tu hai visto l'immobile significa che all'AI andava bene collaborare, viceversa non saresti nemmeno entrato giusto?...sempre con la presunzione della sola tua campana ( che prendiamo per buona ), personalmente, bypasso l'Agenti Immobiliari e farei presente la mia offerta alla proprieta' dell'immobile:affermazione:
 
M

manmar01

Ospite
Grazie.
Per Andrea: per avere un consiglio devo illustrare i fatti come sono o almeno per quello che io conosco.
Sono sempre più convinto che il vero motivo si quello di prendere una provvogione da tutte le parti.
Di nuovo grazie a tutti e se ci sono novità vi farò sapere.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il vero motivo non può essere quello di prendere la provvigione da tutte le parti ma potrebbe essere l'interesse esclusivo di un agente imobiliare che forse ha l'esclusiva o l'incarico scritto, di avere un'unica provvigione da entrambi i suoi clienti così da non dividere con il suo collega.:triste:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grazie.
Per Andrea: per avere un consiglio devo illustrare i fatti come sono o almeno per quello che io conosco.
Sono sempre più convinto che il vero motivo si quello di prendere una provvogione da tutte le parti.
Di nuovo grazie a tutti e se ci sono novità vi farò sapere.

:ok:...e noi i consigli li diamo in funzione della campana;)
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Nel quadro delle trattative contrattuali che devono essere caratterizzate da reciproca correttezza il proponente ha diritto ad avere una risposta anche negativa dal venditore ed in questo l'AI. dovrebbe farsi parte diligente dimostrando se richiesto sia di aver presentato la proposta che di averne ricevuto la mancata accettazione, il tutto per iscritto.
Così ho sempre proceduto nel redigere per i miei assistiti una proposta irrevocabile di acquisto al venditore, sia la presa visione della proposta che la mancata accettazione viene messa in calce alla proposta.
La proposta così redatta e non accettata va recapitata al cliente proponente, il quale toccando con mano la professionalità dell'Agenti Immobiliari sarebbe ben invogliato a presentare una proposta di contenuto economico superiore.
Peraltro se è vero che la proposta decade automaticamente entro quindici o venti giorni ottenere in tempi brevi il rifiuto per iscritto permette all'aspirante acquirente di rivolgere le proprie energie verso altri immobili che nel frattempo avrà visitato e che non possono essere oggetto di altra proposta visto che la precedente resa irrevocabile per almeno quindici giorni è ancora in fase di definizione.
Se questo non è accaduto è normale che il buon manmar01, e vai con l'anonimato ..., formuli questo quesito retorico che cela una evidente critica all'operato del mediatore.
Avv. Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
 
M

manmar01

Ospite
Grazie. La risposta è limpida. Non ci sono altri commenti da fare. Lezione anche per Agenti Immobiliari.
Grazie di nuovo e un salto a tutti.

" il buon manmar01, e vai con l'anonimato "
Manrico Martellacci
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto