M

manmar01

Ospite
Proposta di acquisto. Chi l'ha fatta ha diritto di ricevere la non accettazione per scritto?
Grazie
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non necessariamente dato che se entro la data di irrevocabilità della proposta non perviene l'accettazione la proposta si ritiene decaduta automaticamente.
 
M

manmar01

Ospite
Come facci a sapere che l'agente ha mostrato al mia proposta al venditore?
Devo aver fiducia e basta? Non sempre la fiducia e ben riposta.
Se venisse imposta questa regola si tarperebbero le ale ai furbetti che purtroppo girano (anche se per fortuna si incontrano anche professionisti seri).

Altra domanda: il proponente si può rivolgere direttamente al venditore per sapere se la sua proposta gli è stata mostrata?
 

studiopci

Membro Storico
Salve, quali sono i motivi per cui pensi l' Agenti Immobiliari non abbia mostrato la tua proposta al venditore... comunque aldilà del fatto che fondamentale è il rapporto di fiducia tra cliente e professionista, nella normalità quando una proposta non è accettata il proprietario redige una controproposta, se questonon è avvenuto puoi richiedere al collega che ti faccia pervenire per iscritto una controproposta... che tu valuterai o meno... in merito a contattare direttamente il proprietario... non è il massimo della correttezza ma... se hai il dubbio puoi anche farlo... Fabrizio
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Magari il prezzo che hai proposto era veramente troppo basso...

Di questi tempi, mi sembra assurdo che un agente immobiliare non presenti una proposta al venditore.... che vantaggio poptrebbe avere ?

Silvana
 
M

manmar01

Ospite
Bagudi vorrei che si rimanesse nel merito, altrimenti alla domandainiziale ci si attacca di tutto e di più perdendo il senso della domanda iniziale.
In ogni caso per rispondere STUDIOPCI . Io non sono un Agenti Immobiliari sono uno che ha fatto una proposta di acquisto con un prezzo leggermente inferiore alla richiesta che l'Agenti Immobiliari ha detto essere quella del venditore (3% in meno).
Ci sono due A. di mezzo, una a cui si è rivolto il venditore e una che collabora con la prima a cui mi sono rivolto io.
Io ho fatto la proposta e a voce l'Agenti Immobiliari del venditore, presente alche il mio Agenti Immobiliari ha detto che è stata rifiutata.
Motivo per cui non mi da la risposta scritta? Sicuramente voi ne trovate più di me; io faccio solo un'ipotesi e cioè che l'Agenti Immobiliari del venditore abbia trovato lui un possibile compratore.
Non state a parlare di serietà ecc ecc, pensioamo a come poter evitare una cosa del genere se fosse vera.
Io speravo nella risposta scritta che documenterebbe che la mia proposta è stata vista dal venditore.
Sbagliato? Altri suggerimenti.


Li conoscete meglio
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono andata fuori dal merito ???:shock: Non mi sembrava ...

In genere, comunque, quando una proposta non viene accettata, quasi mai, per non dire mai, si dà una risposta scritta.

Se ci sono due mediatori, è ovvio che quello del venditore ha in mano la situazione... Niente di più facile che abbia lui un potenziale compratore, ma in questo caso, non credo che la situazione sia aggirabile.

Potresti fare una cosa se l'immobile è abitato dal proprietario: chiedere di rivederlo e chiedergli gentilmente perchè ha rifiutato la tua proposta ....

Silvana
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se l'immobile ti interessa, rinuncia al 3% di sconto sul prezzo e proponi a prezzo pieno.
Se il prezzo è pieno, dovrebbe accettare.
 
M

manmar01

Ospite
Proposta fatta a prezzo pieno ma non accettata dal Agenti Immobiliari perchè dice che nei prossimi giorni avrà altri clienti che possono essere interessati e preferisce avere clienti propri piuttosto di altri colleghi Agenti Immobiliari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto