Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Avvocato Valeri, come si costringe il Venditore a ottenere per iscritto, l'eventuale suo rifiuto della proposta? :domanda:
 

studiopci

Membro Storico
images
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Peraltro se è vero che la proposta decade automaticamente entro quindici o venti giorni ottenere in tempi brevi il rifiuto per iscritto permette all'aspirante acquirente di rivolgere le proprie energie verso altri immobili che nel frattempo avrà visitato e che non possono essere oggetto di altra proposta visto che la precedente resa irrevocabile per almeno quindici giorni è ancora in fase di definizione.

Sono d'accordo, in linea di principio, ma le proposte che un proponente acquirente sottoscrive mediante la mia opera non oltrepassano i 5 giorni di irrevocabilità.
Ritengo che i 5 giorni siano un tempo più che sufficiente a far prendere una decisione al venditore e tempistiche più lunghe potrebbero anche generare eventuali altre offerte che darebbero luogo ad un'asta sicuramente poco conveniente per il proponente.
Inoltre quasi mai una trattativa si chiude con un rifiuto secco ma il venditore sottoscrive a sua volta una proposta di vendita che l'acquirente deciderà se accettare o meno.
Se facessi si che una proposta si concludesse con un rifiuto secco e non con la ricerca di un accordo sarei un ben misero mediatore.
 

studiopci

Membro Storico
Scherzi a parte concordo con Roberto ( mi è capitato ) ed aggiungo che se non firmano alla visione perchè " vogliono pernsarci " non consegno la proposta... perchè mi è anche capitato che usassero la mia proposta per creare un'asta... in generale però non capisco il problema della non accettazione... a me non è mai capitato che un venditore non accettasse e basta... così...in maniera secca... c'è sempre un motivo che genera comunque una controproposta... a meno che non è talmente bassa che non merita risposta... però se la proposta è scandalosa onestamente non la prendo proprio. Fabrizio
 

studiopci

Membro Storico
Io parlavo di proposte del tipo : la casa costa 280.000 io propongo 200.000 ( beninteso la casa vale 280.000 ) sinceramente non ho il coraggio di prendere una proposta del genere .Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto