• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
COn molto invenduto e sono quasi pronte giusto?
Cercherei di sapere anche la situazione del costruttore.
 

dennyitaly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Saretta e Davide, esiste una professione che non viene ricoperta dall'agente immobiliare e se la banca non chiarisce i tuoi dubbi puoi sempre avvalerti di un consulente finanziario (abilitato ovviamente) che a costo zero, salvo rari casi o meglio salvo fuori parametri di ottenibilità (>80%) ti potra seguire passo passo nella procedura portandoti sino al rogito notarile. Saretta il prezzo di vendita di un cantiere non puo essere contestato da un perito, a meno che l'ultima vendita non sia avvenuta nel 2006... ovviamente è fuori luogo anche parlarne. Oggi le vendite si eseguono solo nei parametri di mercato, è finita l'epoca della follia immobiliare
 

specialist

Membro Senior
Privato Cittadino
Il prezzo di partenza dell'immobile era di 106.000; il perito potrebbe addirittura valutarlo a meno di 90.000? parliamo di una nuova palazzina costruita secondo gli ultimi criteri di eco-compatibilità e risparmio energetico, dotata di impianto fotovoltaico.
Dipende... se per es. è un bilocale senza box, forse sì.
 

Saretta83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si, sono tornata ieri nuovamente nella palazzina e diciamo che il grosso è stato fatto, praticamente c'è tutto (nell' appartamento che prenderei io, ad esempio, mancavano solo gli split caldo/freddo) dal momento in cui si concretizza l'affare dicono che in 15 giorni consegnano. Ho chiesto informazioni anche alla mia banca, perchè è la stessa banca in cui il costruttore ha il mutuo....mi conferma che le altre palazzine sono state vendute in tempi brevissimi, che con questa stanno impegnando pìù tempo. Però è anche vero che si tratta una piccola provincia
 

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@dennyitaly il tuo intervento si riferisce a quello che accade (o dovrebbe accadere) nel migliore dei mondi possibili, e soprattutto il tuo tono è molto assertivo, nel senso che "si fa così e basta..." e questo può ingenerare perplessità in chi legge e ha bisogno di indicazioni.

Sappiamo bene che, invece, non è sempre così e ci sono molte situazioni diverse, per cui non è detto che in un acquisto l'agenzia abbia già tutta la documentazione prevista, ecc.ecc. il che dipende anche dalla proprietà.

Diciamo che se tutti si comportassero come dici, saremmo nel migliore dei mondi possibili, ma non lo siamo affatto...:)

In più, le banche fanno come gli pare, anche se c'è un mediatore creditizio, quindi non è tutto matematico.
 

dennyitaly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi dispiace di aver dato questa impressione, ma l'Agenti Immobiliari è una professione che personalmente considero alla pari di un geometra, di un ingegnere, un architetto, un medico, avvocato et simili, quindi chi non eleva la propria conoscenza e massimizza la sua cultura nel proprio lavoro (e non parlo delle abilitazioni delle CCIAA con iscriz. presso il REA) non ritengo debba proseguire nella professione. Non apro nessuna polemica e solo questione di punti di vista.
Le Banche fanno come gli pare...quando non sanno quello che fanno o nella maggior parte dei casi analizzati quando hanno la parte real estate "in casa"
La mia speranza è che il mondo cambi e si evolva, per poterlo fare bisogna studiare oltre che suonare i citofoni.
 

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi dispiace che tu abbia pensato che non condivida il tuo punto di vista, ma volevo solo riportarti con i piedi per terra, al solo scopo di non fuorviare gli utenti che si trovano davanti realtà diverse e vadano in panico...
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno ho bisogno di aiuto. io non sono di Roma ma sto valutando l'acquisto di una casa vicino largo Beltramelli per viverci con la mia famiglia ho scelto questa zona perché vicino al mio lavoro. purtroppo ho letto cose non buone sulla zona tiburtina mi potreste aiutare…. e in più la mattina dovrei attreversare il ponte e prendere la tangenziale per portare i miei figli a scuola che ne pensate per il traffico?
Affitto:errata residenza locatore
Buongiorno, ho stipulato un contratto di affitto in data 01/04 a termine per 1 anno. Nei dati del locatore è stata indicata una residenza errata (quella riportata sulla carta d'identità). Cosa comporta? Va fatta segnalazione all'agenzia delle entrate?
Alto