Ele82

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti e grazie a chi vorrà rispondere.
Prima di fare qualsiasi passo prima di trovarci fregature vorremmo avere le idee chiare.
In breve vogliamo fare una proposta per una casa a 195.000 euro.
Qui ci abitano dei privati che hanno acquistato su carta da una impresa il loro futuro appartamento. quindi hanno dato in permuta all impresa il loro appartamento ovvero quello in cui abitano e che vorremmo acquistare noi.
In breve mi aspetto che quella casa ora sia di proprietà dell impresa.
Noi ovviamente dobbiamo primavendere il nostro.
Praticamente la nostra intenzione è proporre a questa impresa edile di prendere in permuta il nostro appartamento che ovviamente vale molto meno rispetto a quello che ha già In permuta.
In sintesi proposta acquisto 195.000 proposta permuta del nostro 90.000 e faremmo una caparra di 50.000 euro per poi rogitare a giugno 2016
Domande
1 cosa deve esserci scritto nella proposta e preliminare per evitare fregature? per essere certa che la mia caparra in caso di problemi mi venga restituita e per assicurarmi che l impresa mi ritiri il mio appartamento senza problemi
2 ci sono documenti che mi consigliate di chiedere
3 se faccio preparare la proposta all agenzia posso chiedere prima di firmarla di portarla a casa per farla leggere ad un consulente?
Potrei sembrare troppo diffidente ma mi fido poco di quel mondo ne ho sentite di tutti i colori
Grazie mille
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo me l'impresa non intesterà mai l'immobile non gli conviene, gestirete la cosa con delle scritture private dove ci saranno delle date da rispettare e come estremo razio potete chiedere l'intestazione. Ma verranno gestite le cessioni di preliminare.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti e grazie a chi vorrà rispondere.
Prima di fare qualsiasi passo prima di trovarci fregature vorremmo avere le idee chiare.
In breve vogliamo fare una proposta per una casa a 195.000 euro.
Qui ci abitano dei privati che hanno acquistato su carta da una impresa il loro futuro appartamento. quindi hanno dato in permuta all impresa il loro appartamento ovvero quello in cui abitano e che vorremmo acquistare noi.
In breve mi aspetto che quella casa ora sia di proprietà dell impresa.
Noi ovviamente dobbiamo primavendere il nostro.
Praticamente la nostra intenzione è proporre a questa impresa edile di prendere in permuta il nostro appartamento che ovviamente vale molto meno rispetto a quello che ha già In permuta.
In sintesi proposta acquisto 195.000 proposta permuta del nostro 90.000 e faremmo una caparra di 50.000 euro per poi rogitare a giugno 2016
Domande
1 cosa deve esserci scritto nella proposta e preliminare per evitare fregature? per essere certa che la mia caparra in caso di problemi mi venga restituita e per assicurarmi che l impresa mi ritiri il mio appartamento senza problemi
2 ci sono documenti che mi consigliate di chiedere
3 se faccio preparare la proposta all agenzia posso chiedere prima di firmarla di portarla a casa per farla leggere ad un consulente?
Potrei sembrare troppo diffidente ma mi fido poco di quel mondo ne ho sentite di tutti i colori
Grazie mille

Improbabile, che la casa dei privati, sia di proprieta' dell'impresa.
Cio' renderebbe piu' gravosa l'operazione, per i costi di trasferimento intrinsechi alla compravendita.

Piu' probabile, che tra di loro, abbiano stipulato un compromesso.

Strumento di acquisto, che dovrete utilizzare pure voi, per salvaguardare le vostre azioni ed i vostri interessi.

Detto questo, calma, prima di proporre 195k.

Bisogna capire, quali siano i valori di scambio, convenuti tra loro.

Comincia a raccogliere la documentazione relativa alla provenienza e al titolo.

Se risultano essere ancora i privati, per procedere, dovranno darti spiegazioni e indicare per quale altro titolo, debba intervenire l'impresa.

Che, se andrete d'accordo, dovra' svincolarsi da loro, per obbligarsi con voi.
Atteso la vostra proposta di permuta.

Siate cauti ad esporre cifre, senza prima aver esaminato, i termini del loro accordo.

Se l'impresa, dovra' nel breve periodo, giungere al rogito, sul tavolo dovra' preparare, almeno dieci mila euro in piu'.

Per effetto del vostro intervento, potrebbe risparmiarli, mentre voi li manterrete in tasca.

La richiesta iniziale quant'era...?

Compra vendita intermediata o privata?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto