ANAC

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, purtroppo devo continuare la ricerca dell'immobile per le mie esigenze..
Ieri sono andata a visionarlo e l'agente immobiliare mi aveva nascosto che ha una veranda NON condonata e un altro spazio nei quali è stato cominciato un lavoro per un secondo bagno senza aver presentata alcuna richiesta al comune. Questo è il motivo per cui le vendite aventi esigenza di mutuo NON sono andate a buon fine. Quando ho chiesto se potevo vedere la documentazione prima di realizzare una eventuale proposta, l'agente si è irrigidito e mi ha detto che NON era possibile, cosa che invece altri agenti per altri immobili con problematiche ben più serie, avevano consentito a darmi prima di realizzare una eventuale proposta qualora fossi stata interessata. Ciliegina finale, quando gli ho detto che avrei dovuto rivedere l'immobile con il mio compagno geometra che si occupa di ristrutturazioni ma che è libero solo di domenica mi ha detto che NON realizzano sopralluoghi di domenica. Insomma, mi sono girate le ..... e ho deciso di lasciar perdere.. Ritendo per esperienze pregresse, che una compravendita di un immobile può andar a buon fine soprattutto se c'è una intesa con l'agente immobiliare, altrimenti meglio lasciar perdere.. La casa era ok ma nei miei programmi non c'è l'eventualità di acquistare immobile non condonati, tant'è che ne avevo visti alcuni ottimi che NON sono nemmeno andata a visionare per questo motivo e i cui agenti erano stati ben più trasperante e corretti di questi!
 

ANAC

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ora ci sarebbero altri tre immobili da valutare in tutt'altre zone: uno l'ho già visionato a Ceprano (molto lontano per me che abito a Roma e che in alcuni periodi dell'anno dovrei abitarci e fare la pendolare quasi tutti i giorni e, oltre al tempo da impiegare, mi costerebbe un salasso in carburante e solo di casello 12 euro tra andata e ritorno!..). La casetta in questo caso necessita di diversi lavori di ristrutturazioni importanti, umidità dal basso, sostituzione porte e rifacimento bagno, etc.) Prezzo di partenza 50 mila euro e sono dei privati, senza agenzia di mezzo. L'altro immobile che sto valutando si trova ad Anagni, prezzo richiesto 65 mila euro trattabili ma la casa è molto vecchiotta e non mi piace un granchè. Un altro invece molto bello si trova a Vitorchiano (Viterbo) stralontano da me ma è davvero molto bella, chiedono inoltre un cifrone a parer mio: 110 mila euro. Insomma, una vera odissea soprattutto perché essendo in zone e comuni distanti da dove abito, ogni volta mi ritrovo a cercare di capire qual è la situazione immobiliare di quel determinato contesto, etc. etc.. Sono desolata.. :triste:
 

ANAC

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie ancora Ingelman per il tuo parere.. Il punto è che NON mi è piaciuto che mi abbiano nascosto il discorso della veranda da condonare, in altri casi in cui una parte o tutta la casa era da condonare mi è stato detto nella prima telefonata. A questi signori che ho telefonato diverse volte NON è mai venuto in mente di dirmelo prima.. Inoltre, il terreno non è idoneo per la mia attività con i cani e anche qui NON mi hanno detto che NON era recintato in fondo.. Poi quando mi hanno detto che SOLO dopo la proposta mi avrebbero fatto vedere i documenti dell'immobile mi sono innervosita di brutto e ho deciso di guardare altrove..
 

ANAC

Membro Attivo
Privato Cittadino
Magari potessi non allontanarmi Ingelman, ne sarei felice ma con i pochi soldi di mia madre che ho a disposizione per l'acquisto, qui dove abito non ci compro nulla! Abito in zona Acilia/Madonnetta, vicino l'Axa/Casal Palocco.. Ecco perché gioco forza sto spaziando, con i limiti della mia posizione che, non conoscendo i vari singoli mercati e NON essendo un esperto del settore mi trovo, di volta in volta, a cercare di raccapezzarmi in questa impresa per niente facile.. :triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto