PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sig. PyerSilvio, La invito invece a portare più "rispetto" verso di me, e a NON giudicare una persona che NON conosce di persona e che ha scritto in questo forum per chiedere, con la massima cortesia, dei pareri mirati da persone competenti in campo immobiliare. NON ho scritto in questa sede per essere giudicata gratuitamente e senza cognizione di causa e prego chiunque altro volesse farlo, magari per esperienze personali negative che NON c'entrano di certo con la mia persona, di astenersi cortesemente di scrivere cose fuori luogo e non utili alla mia richiesta. Grazie mille e buona giornata.

Io non ho affatto giudicato a livello personale le Vostre discutibili argomentazioni.

Semmai le osservazioni sono state fatte a rilevazione del profilo cliente.

Me ne guardo sempre bene di lasciare le questione personali ben lontane da quelle deontologiche.

In maniera molto generale, ho sottolineato come giudicare il livello di professionalità di un agente, prendendo come modello di referenza il fatto che lavori o meno la domenica sia un modus operandi errato!

Sarà pur un suo diritto..no..?

..O i diritti li avete solo Voi perchè dovete comprare...?
...e o perchè comprate in momenti di crisi pretendete più diritti di altri...??!

Perchè dai Vostri scritti questo pare!

Tutto qui.

Lo ribadisco per Voi e per tutti quei "profilo" clienti come Voi.

Nel caso volesse rigirare nuovamente le Vs, succose frittate ne riporto sotto un frammento:

"Il discorso della sua mancata disponibilità a visionare l'immobile di domenica è stata l'ultima cosa che non mi è garbata, in quanto altre agenzie/agenti non pongono questo tipo di paletto"

L'esperienza, ma ancora di più la statistica, ci insegna che quando uno vuole comprare o vuole esaminare, o vuole incaricare un tecnico di fiducia, un uomo esperto di ristrutturazioni o il nonno e o lo zio che sà una pagina più del libro..

Il tempo lo trova!

A questo proposito, il fatto che una Vs persona di fiducia Vi dia la propria disponibilità, solo domenica, ovvero quando la stragrande maggioranza delle porte sono chiuse, pure questa la dice lunga, nell'evidenziare la generalità del "profilo cliente".

Con tutta la fiducia a lui riposta, egli non trova un pò di tempo da dedicarVi in settimana per acquisire un lavoro di ristrutturazione.

Lavoro che, acquisito da un privato, farebbe gola a chiunque svolgesse attività di ristrutturazioni.

Probabilmente avrà di meglio da fare.

Si deve per forza ritenere che in quei momenti avrà da seguire dei committenti più affidabili.
 
Ultima modifica:

ANAC

Membro Attivo
Privato Cittadino
.. Noi qui non aiutiamo certo ad alimentare polemiche, anzi, dove si può si cerca di aitare concretamente. Detto questo, non si può entrare in merito a come operano i colleghi, lì deve disbrigarsela da sola, diverso è un consiglio tecnico. A me è parso invece che il tutto vertesse sull'atteggiamento poco professionale, distaccato, non accomodante, non disponibile, tutto qui.
Comunque auguri per tutto sinceri.
Rosa

Infatti, avrei gradito da parte sua, o da parte dell'altro suo collega che mi ha invitata in modo impertinente ad avere più rispetto per l'operato altrui, che si soffermasse sui primi punti da me esposti ieri - magari come ha asserito Lei dando un suo parere tecnico in merito - ovvero sul fatto che mi è stato fatto vedere un immobile avente degli abusi edilizi NON condonati, senza esplicitarlo prima, e sul fatto che mi è stato detto che la documentazione dell'immobile NON l'avrei potuta visionare prima di fare una eventuale proposta, cosa del tutto irregolare, con tanto di esborso di denaro. Infatti, altre persone qui sul forum mi hanno semplicemente scritto di aver fatto bene nel lasciare perdere, in quanto trattasi di una situazione confusa e poco chiara, sia riguardo l'immobile che nell'approccio, ribadisco poco professionale e scorretto dell'agente, che ha omesso di darmi una informazione rilevante prima di farmi visionare un immobile, che non avrei considerato lontanamente se mi fosse stato detto prima. Invece, Lei ha preferito soffermarsi sull'ultimo aspetto negativo da me sollevato, ovvero la mancanza di flessibilità dell'agente in questione riguardo un secondo eventuale sopralluogo di domenica. E poi la perditempo sarei io, che ho già venduto un immobile per acquistarne un altro in passato, stando all'altro signore che come Lei mi ha contestata sul punto meno rilevante di tutta questa faccenda.. La ringrazio comunque per i suoi auguri sinceri, ma se permette, in un forum pubblico come questo, tanto più se si è moderatori o membri senior, sarebbe opportuno leggere con obiettività quanto viene scritto ed evitare di rispondere a caldo, magari proiettando sugli altri - in questo caso la sottoscritta - le vostre esperienze negative e/o frustrazioni registrate con altre persone. Per quello che mi riguarda, non sono ne una perditempo ne tanto meno una persona che non rispetta il lavoro altrui. Cordiali saluti.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Sto valutando l'acquisto di una seconda casa da usare per un duplice scopo, sia familiare (ci dovrebbe prendere la residenza mia madre anziana ed è lei che mi darebbe i soldi per acquistarla) che lavorativo: attualmente svolgo una attività con animali di affezione e mi serve un villino con ampio terreno per svilupparla.
ANAC
premesso che Rosa è una brava professionista e a volte come tutti i Milanesi può sembrare un pò fredda (pensa tutto l'anno a vivere in mezzo alla nebbia) .. poi è pure vegetariana :) ...... :amore:

bamboccioni ed abusi a parte
credo che tu dovresti focalizzare la tua ricerca che ovviamente è condizionata dal budget ma anche in funzione dell'attività che vuoi svolgere

Ovvio che questi elementi ti portano necessariamente a doverti allontanare dal centro abitato
Se l'intenzione è quella di portare avanti un'attività regolare e non abusiva ti devi attenere a determinati requisiti tipo la distanza minima dal centro abitato, affinché l’abbaiare dei cani non arrechi disturbo ai residenti.

oltre le distanze dovresti prendere in seria considerazione anche le prescrizioni edilizie e urbanistiche necessarie.

Forse ti dico cose che già sai se è così me ne scuso ...
comunque non abbandonare il Forum se resti vedrai che un aiuto valido lo potrai trovare
;)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
La proposta se fatta bene può tutelare alle verifiche urbanistiche e catastali con la sospensiva. Guardi i nodi arrivano al pettine. Un immobile con abusi edilizi difficilmente passa inosservato. Se il parere richiesto é su come avrebbe dovuto operare il collega non se ne esce.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Un immobile con abusi edilizi difficilmente passa inosservato. Se il parere richiesto é su come avrebbe dovuto operare il collega non se ne esce.
vero ..
però per equità non ci si può indispettire se un cliente ha la pretesa di vedere un immobile la domenica (ovviamente non mi riferisco a te e nemmeno a Pyer)

Lo stesso disappunto è ovvio che lo provi il cliente che magari si è pure preso un giorno di permesso per apprendere solo durante la visita all'immobile che ci si trova davanti ad abusi difficilmente sanabili .. la rabbia nei confronti del bamboccione di turno è più che mai giustificata ..

;)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
La proposta se fatta bene può tutelare alle verifiche urbanistiche e catastali con la sospensiva. Guardi i nodi arrivano al pettine. Un immobile con abusi edilizi difficilmente passa inosservato. Se il parere richiesto é su come avrebbe dovuto operare il collega non se ne esce.

Ovvio.

Detto e stradetto.

Siamo di fronte al tipo di profilo cliente di cui ho sopra argomentato.

A mio avviso con questi "profilo cliente" a nulla servono le mielosità poste in essere dallo zio @ingelman.

Scelte che seppur da me non condivise ne trovano il rispetto.

Taluni lavorano la domenica altri non lo fanno.

Taluni sopportano profili clienti e si "inginocchiano" alle loro pretese.

Altri passano oltre, prendendosi in carico sì il rischio di perdere un (seppur pretenzioso) cliente, occupandosi, dedicando il proprio tempo ed energia ad un altro profilo di clientela.

Io sono per la seconda ipotesi.
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
A mio avviso con questi "profilo cliente" a nulla servono le mielosità poste in essere dallo zio @ingelman.

Lo stesso disappunto è ovvio che lo provi il cliente che magari si è pure preso un giorno di permesso per apprendere solo durante la visita all'immobile che ci si trova davanti ad abusi difficilmente sanabili .. la rabbia nei confronti del bamboccione di turno è più che mai giustificata ..
Le medaglie hanno sempre due facce il difficile è trovare il giusto equilibrio ...

le mie non sono mielosità ma sono semplicemente considerazioni obiettive ....
Credo che anche tu ti in****eresti a morte dopo esserti preso un permesso per andare a vedere una casa per apprendere che l'immobile proposto è parzialmente abusivo ...
(se lo sapevo prima non perdevo una giornata di lavoro)

Così come la tua rabbia si amplificherebbe ancora di più quando, nonostante la tua volontà, quale probabile acquirente, di provare a trovare una soluzione che avantaggerebe anche l'agente, il sentirsi dire la domenica non lavoro può rappresentare una risposta poco condivisibile dal cliente stesso

che dici? ... ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto