gcaval

Membro Attivo
Professionista
Il punto è che una stima, per quanto precisa e ricostruibile sia (magari un M.C.A. ben scritta e con comparabili tracciabili) è una fotografia del passato proiettata nell'immediato futuro e ha una durata relativamente breve, specie in fasi di mercato come questa. Quindi, come tutte le previsioni, è fallace, anche se meno di altre, figurati le stime che gli agenti fanno oggi, a "puzzo"! La stima serve per non mettere in "vetrina" un prezzo inutile e dannoso ai fini della vendita da compiere, ma il vero metro lo fanno le proposte ricevute. Se non ne ricevi per nulla o le ricevi al ribasso, sei FUORI mercato.

:applauso::applauso::applauso::applauso:

Qualcuno non capisce o fa finta di non capire. Pensoperme, più chiaro di così si muore. Non perdere tempo. Il tempo galantuomo darà ragione all'una o l'altra tesi. Ognuno resterà felice nella propria illusione.
 

gianluca78

Membro Junior
Quella che fino a ieri era una supposizione oggi è diventata realtà !!! E così questo topic finalmente ha senso.

Chiamatela profezia che si autoavvera o sfiga ma è andata così.

Oggi presentata proposta da 335 per immobile da 389 l'AI ha detto che scendeva a patti sulla sua provvigione ma non sul prezzo offerto.

Gli ho detto quantomeno di informare il proprietario per sondare il terreno. Nisba.
Ho chiesto se aveva una procura --> NO

Questo Signore si è preso la responsabilità di cassare l'offerta tout court.

Chi ci ha guadagnato e chi ci ha perso?

Forse solo il venditore che non potrà mai nemmeno riderci su con gli amici in pizzeria.

AI immobiliari romani il mercato vi punirà !! La belle epoque è finita e voi non ve ne state accorgendo.
 

rivinci

Nuovo Iscritto
Professionista
Spendi 200 €, incarica un'agenzia privata investigativa, scopri chi è il proprietario e spediscigli una lettera con una proposta (senza assegno naturalmente). Se è interessato ti richiama, altrimenti aveva dato espressamente incarico all'agente di non raccogliere proposte sotto una certa cifra
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:disappunto::disappunto::disappunto:
........beh.....almeno è elastico sulla provvigione.....non sei contento? :risata:
a parte gli scherzi......lui cosa ti ha detto riguardo al prezzo?
"buongiorno! questa è la mia offerta (scritta, immagino) per l'immobile: 335.000"
"nono signore, mi dispiace ma non la posso raccogliere a questa cifra..........il prezzo richiesto è 389.000, quindi dobbiamo almeno..............?"
 

gianluca78

Membro Junior
Lui mi ha detto che l'appartamento è in vendita da poco (ha detto da 10 gg. in realtà io l'annuncio l'ho visto a fine Luglio) e che sa che il proprietario non vuole svendere.

Quindi meno di 360 non se ne parla al momento. Forse tra due o tre mesi se il proprietario ne avrà bisogno (al che io gli ho risposto che in quel caso offrirò 320 :)).

Per carità non discuto che forse sia inutile far perdere tempo ai venditori: ma un atteggiamento del genere è corretto?

L'investigatore mi sembra un po' troppo...

Insomma cari venditori sappiate che: ebbene sì ogni tanto gli agenti vi nascondono le proposte !!!
Non sperate che l'acquirente metta in moto la Spectre per comprare casa vostra.
 

rivinci

Nuovo Iscritto
Professionista
1) l'immobile messo in vendita a luglio e come ser fosse stato messo in vendita a settembre, quindi nella mente del venditore l'immobile è in vendita da un mese;
2) tra 335 e 389 ne passa di acqua. Chi ha seguito tutte le discussioni potrà trovare una mia valutazione per una chiusura a 365 (scusate se non ho indovinatto le effettive richieste del venditore al centesimo);
3) il venditore ha espressamente dato incarico all'agente di non essere rotto per offerte, evidentemente, troppo sotto le sue richieste;
4) le sue richieste sono le sue richieste e sono fatti suoi;
5) se tra 8 mesi non riceverà offerte calerà la richiesta ma non le braghe, e comunque rimangono fatti suoi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto