enrikon

Membro Senior
Lui mi ha detto che [...] il proprietario non vuole svendere.
In questa frase c'è tutto ciò che un agente immobiliare MEDIATORE non dovrebbe mai dire.
Giusto, è una frase che indispone. Già è insopportabile quando la senti dire dal venditore (svendere? ma dove? sono quasi sempre prezzi gonfiati e sballati), ma detta da un agente immobiliare dà veramente sui nervi.
 

gianluca78

Membro Junior
Adesso devo decidere il da farsi.

Ho intenzione di fare un Proposta più allettante (la casa li vale).

Però se si rifiuta di inviare pure questa gli dico che:

1) avviso direttamente il proprietario (ho tutti i suoi riferimenti)
2) un pensierino a qualche denuncia per turbative di mercato lo faccio

Voi che mi consigliate?

P.S.

Lui non ha nessuna procura e il proprietario ufficialmente non gli ha detto sotto quale soglia non accetterà.

Ma vi rendete conto quanti problemi per uno che devo pagare pure un sacco di soldi? :disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Adesso devo decidere il da farsi.

Ho intenzione di fare un Proposta più allettante (la casa li vale).

Però se si rifiuta di inviare pure questa gli dico che:

1) avviso direttamente il proprietario (ho tutti i suoi riferimenti)
2) un pensierino a qualche denuncia per turbative di mercato lo faccio

Voi che mi consigliate?

P.S.

Lui non ha nessuna procura e il proprietario ufficialmente non gli ha detto sotto quale soglia non accetterà.

Ma vi rendete conto quanti problemi per uno che devo pagare pure un sacco di soldi? :disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

Sai, sono ausiliari del mercato.... :^^:
 

enrikon

Membro Senior
1) avviso direttamente il proprietario (ho tutti i suoi riferimenti)
2) un pensierino a qualche denuncia per turbative di mercato lo faccio

1) Avvisa prima l'agenzia che hai intenzione di contattare direttamente il proprietario.
2) Lascia perdere. Se è vero che il mediatore dev'essere libero e indipendente, non è obbligato ad accogliere una proposta di acquisto se la ritiene inaccettabile per il proprietario. Se poi avrà fatto i conti senza l'oste... peggio per lui.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Confermo il consiglio n. 2, non è configurabile come turbativa (anche se lo è, secondo me, alla grande) quel comportamento, non ci sono precedenti ne indicazioni che lo possano far pensare. La cosa scandalosa è che sembra che il diritto del mediatore permanga anche in caso di comportamento del genere e successiva conclusione, diritto al quale va resistito in giudizio, magari fosse la volta buona che una sentenza definisce una volta per tutte anche questo.

MI astengo sul numero 1 perché ho poco tempo per motivare le mie ragioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto