rivinci

Nuovo Iscritto
Professionista
La tua arte della mediazione nella compravendita degl'immobili si risolve in quello che è: ossia convincere il venditore ad abbassare le richieste iniziali perchè, all'inizio, non si è riusciti a convincerlo che le sue valutazioni erano sballate.

Prova a chiedere ad un venditore su quale base fa la sua valutazione.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La tua arte della mediazione nella compravendita degl'immobili si risolve in quello che è: ossia convincere il venditore ad abbassare le richieste iniziali perchè, all'inizio, non si è riusciti a convincerlo che le sue valutazioni erano sballate.

Prova a chiedere ad un venditore su quale base fa la sua valutazione.


Questo dimostra che non conosci la mediazione per nulla, la mediazione appunto è far incontrare due posizioni in un punto d'incontro, che non è detto sia equidistante rispetto alle posizioni di partenza. La migliore alternativa all'accordo negoziato il mediatore la individua di continuo e più volte. Capisco che ragionando per assoluti non sia comprensibile, ma rimane il fatto che quando io analizzo i tuoi ragionamenti e ti chiedo di spiegarli meglio perché sono contraddittori, tu mi parti con assolutismi e luoghi comuni. Comunque mi fermo, perché mi rendo conto che parlare di mediazione in un luogo frequentato da mandatari inconsapevoli (non sei tu) è inutile. :)
 

rivinci

Nuovo Iscritto
Professionista
Guarda che la "Mediaziane" presuppone che il mediatore sia una parte terza e non un tizio che ha ricevuto l'incarico di vendere una cosa. Anche se nel codice civile c'è scritto mediazione, "Mediazione" non può esserci se il mediatore è parte interessata. Questa è la realtà, ma non può essere diversamente in quest'ambito.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Guarda che la "Mediaziane" presuppone che il mediatore sia una parte terza e non un tizio che ha ricevuto l'incarico di vendere una cosa. Anche se nel codice civile c'è scritto mediazione, "Mediazione" non può esserci se il mediatore è parte interessata. Questa è la realtà, ma non può essere diversamente in quest'ambito.

Condivido, spesso sono io a denunciarlo, ma.... cosa c'entra con il discorso che facevamo? Cosa intendi dire?
 

rivinci

Nuovo Iscritto
Professionista
Basta, non ce la faccio più:p.
Il topic doveva avere ad oggetto il comportamento di un'agenzia che non trasferiva la proposta al venditore. Il creatore del topic è arrivato a chiedere se fosse configurabile una "turbativa del mercato" e quindi ha ipotizzato giusto scavalcare l'agente e rivolgersi direttamente al venditore.
Ripeto che l'agente che non gira l'offerta al venditore se lo fa ha i suoi buoni motivi che non sono motivi razziali,di sesso, etnia o religione.
Poi si è scoperto che in relatà non era il prezzo dell'immobile che non andava bene ma la percentuale richiesta dall'agente come provvigione.
Tutti i discorsi sulla natura della mediazione, del mediatore, del mandatario li avete incidentalmente inseriti voi agenti/mediatori/mandatari. In questo topic questi discorsi non ci dovevano entrare.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
cane_con_osso.jpg
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
rivinci abbiamo risposto e siamo rimasti in tema, poi si è divagato su varie problematiche, penso non si è offeso nessuno. :ok:;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto