Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
perchè secondo me ci sono tante condizioni sospensive, non solo il mutuo e per ognuna tempi indefinibili....potrebbe essere condizione sospensiva anche la vendita dell'appartamento del proponente , o come mi successe anni fa in caso di un terreno edificabile, la condizione di approvazione del progetto.( in questo caso il venditore potrebbe essere costretto ada spettare tempi indefinibili )
Non è questo il caso, non divaghiamo.

Io credo che essere costretto a firmare una condizione sospensiva in proposta perchè lo prescrive l'incarico di vendita e prevedere anche una penale possa ledere i diritti del venditore.
Nessuno diritto leso, sono le condizioni del mercato, oggi l'acquirente chiede un periodo, o glielo dai oppure no, se ben fatto, nessuno perde nulla. Questo caso è diverso, non dobbiamo discutere di cose che sappiamo, qui abbiamo una proposta con la sospensiva a prezzo pieno, nel periodo di incarico, il venditore non accetta, e ci sta, ma toglie le chiavi al mediatore. Questo è un presagio. Il mediatore dice, ho una proposta a prezzo pieno, lui non accetta e si comporta così, può farlo? Posso pretendere la penale?
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Possono essere molti i casi dalla sospensiva per un terreno edificabile vincolato alla approvazione di un progetto o lo stesso mutuo quando sia palese che nn sara accettato dalla banca.....come faccio da venditore ad essere costretto a firmare per non rischiare una penale solo perche la proppsta e' a prezzo pieno?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Possono essere molti i casi dalla sospensiva per un terreno edificabile vincolato alla approvazione di un progetto o lo stesso mutuo quando sia palese che nn sara accettato dalla banca.....come faccio da venditore ad essere costretto a firmare per non rischiare una penale solo perche la proppsta e' a prezzo pieno?
nella sospensiva, se fatta bene, viene indicato un periodo ......
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Possono essere molti i casi dalla sospensiva per un terreno edificabile vincolato alla approvazione di un progetto o lo stesso mutuo quando sia palese che nn sara accettato dalla banca.....come faccio da venditore ad essere costretto a firmare per non rischiare una penale solo perche la proppsta e' a prezzo pieno?
Non la firmi.

A un impegno deve corrispondere una contropartita.[DOUBLEPOST=1414508270,1414508225][/DOUBLEPOST]
E quando firmo l incarico sono riportati i tempi " leciti " per ogni tipo di sospensiva?
Ecco questo potrebbe esser un elemento da specificare, in quegli incarichi (che nessuno propone, si sta parlando di cose che non esistono ; ) )
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io on faccio firmare l'incarico con la previsione della sospensiva .... E non le amo a dire il vero. Ogni trattativa é a se se permetti. Il buonsenso é alla base capisci? Qui, in questo caso specifico io leggo qualcos'altro. Poi scusa ale se non mi dikubgo ma secondo me questo 3d é esaurito. Non vedo buonafede e buonsenso.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ho capito che non la firmi ponz ma allora da incarico mi scatta la penale
Non firmi l'incarico, intendevo :) Se lo firmi (l'incarico, non la proposta), accetti la condizione (cioè di accettalo anche con condizione sospensiva). Deve però esser scritto bene. Non c'è vessatorietà nell'accettare una condizione sospensiva, perchè tu paghi SOLO se la condizione si avvera ;) Quindi paghi SOLO se raggiungi il risultato. Chiaro che i tempi devono esser quelli previsti, o comunque ragionevoli, se non lo fossero, nessun giudice ti condannerebbe. ;)


Tra l'altro, se è vero che senza prevederlo sull'incarico, l'agente non può chiedere nulla visto che gli effetti sono comunque sospesi, nulla ti vieta (a te proprietario) di accettarla, pur facendo magari scadere l'incarico o mandando disdetta per il rinnovo... e aspettando nel frattempo cosa accade. E inoltre nulla ti vieta di farlo vedere ad altri interessati...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto