ninuti

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,
da poco ho fatto una proposta per acquistare una casa il cui proprietario, non essendo più in grado di intendere e volere, è stato assoggetato ad un tutore legale (un suo familiare).
Dopo che la proposta è stata accettata dal tutore, l'agenzia mi ha detto che il tutto sarebbe passato tramite un tribunale, che attraverso perizia, avrebbe valutato se l'offerta era valida o meno.
A questo punto però, ora che il giudice mi ha dato l'ok, mi è stato detto che tale decisione dovrà passare attraverso un collegio di giudici che si riuniranno in assemblea per la delibera definitiva.
QUanto tempo passerà ancora?
e sopratutto se dovessero passare 6 mesi... posso svincolarmi dall'offerta? (tra le condizioni della proposta c'era un periodo di 30 giorni dopo il quale, se non avessi avuto una risposta, avrei potuto rescindere)
grazie
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: vendita da tutore legale - giudici

I patti contrattuali con patti contrattuali se così è scritto così è sancito ergo puoi ritirarti.
I tempi di decisione dei giudici non li conosco, capitano di rado sti casi, mi pare non siano comunque tempi brevi.
Vedi tu. Ciao.
 

ninuti

Nuovo Iscritto
Re: vendita da tutore legale - giudici

purtroppo credo anch'io che non siano tempi brevi.
solo che non so quanto potrebbe essere.
sei mesi?
anni?
... mah ...
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: vendita da tutore legale - giudici

Mesi di sicuro, ma prova ad informarti in cancelleria del tribunale, o da un avvocato, magari ti sanno dir qualcosa in piu.
Ciao.
 

felice

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sto effettuando una mediazione simile: i tempi possono essere anche brevi se si fa pressing sulle persone giuste (nel mio caso l'assistente sociale che si occupa del caso)
 

ninuti

Nuovo Iscritto
allora speriamo :)
io ho sentito l'agente di riferimento e spero che se non si conclude entro la fine del mese si vada al max a fine settembre.
spero...
 

Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
I tempi di norma non sono lunghissimi, perchè la procedura non è quella del tribunale normale, bensì della sezione di volontaria giurisdizione.
Il primo giudice (che, per così dire "isruisce" la "causa"), la passa poi al collegio, che molto raramente si discosterà da ciò che il relatore afferma. Cmq qui a Padova si riunisce il collegio al max ogni due settimane, non credo i tempi siano molto più lunghi in altri tribunali....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto