ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
'applauso era perché ne siete usciti tutti soddisfatti, e di questi tempi è bello sentirlo dire...
vero, ma sicuramente è stata un operazione ben ponderata e diciamolo. un pò di fortuna c'è stata,

Oggi per vendere a volte bisogna inventare
Si soffre e le poche trattative che capitano sono sempre più difficili e complesse e non sempre purtroppo si riesce a trovare una soluzione.

Comunque in altri casi mi hanno sottoposto proposte simili che ovviamente ho dovuto sottoporre all'attenzione dell proprietà (per ovvi motivi) dove io stesso sono stato il primo a sconsiliare tale operazione, perchè decisamente molto più rischiosa.

Credo che con i pensieri sul modo di operare siamo in linea


l'applauso era perché ne siete usciti tutti soddisfatti, e di questi tempi è bello sentirlo dire...
il problema è che si riesce a dirlo sempre più raramente ;)
 

Simofuma

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno sono nuovo del forum e non sono un esperto, leggevo i vostri commenti e avrei bisogno di un chiarimento circa una proposta vincolata alla vendita. Oggi un agente immobiliare, di fronte al nostro interesse nel fare una proposta vincolata alla vendita del nostro appartamento per l’acquisto di uno più grande, ci ha detto “sì va bene, io la ritiro, però non posso bloccare la vendita della casa per i tre mesi che voi ci mettete a vendere la vostra”, come dire che se capita un miglior acquirente la nostra offerta salta e lui prende quell’altra. È corretto tutto ciò, o il venditore che accetta la proposta anche se vincolata ha un “obbligo di fedeltà” nei confronti dell’acquirente fino alla data di vincolo della proposta? Mi è sembrato atteggiamento scorretto ma non so quanto illegale o meno. Grazie a chi potrà rispondere!
 

Simofuma

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se non vendo non perdo nulla,la domanda è: loro possono, di fronte ad una offerta accettata, lasciare l’immobile in vendita accettando eventuali offerte migliori?
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno sono nuovo del forum e non sono un esperto, leggevo i vostri commenti e avrei bisogno di un chiarimento circa una proposta vincolata alla vendita. Oggi un agente immobiliare, di fronte al nostro interesse nel fare una proposta vincolata alla vendita del nostro appartamento per l’acquisto di uno più grande, ci ha detto “sì va bene, io la ritiro, però non posso bloccare la vendita della casa per i tre mesi che voi ci mettete a vendere la vostra”, come dire che se capita un miglior acquirente la nostra offerta salta e lui prende quell’altra. È corretto tutto ciò, o il venditore che accetta la proposta anche se vincolata ha un “obbligo di fedeltà” nei confronti dell’acquirente fino alla data di vincolo della proposta? Mi è sembrato atteggiamento scorretto ma non so quanto illegale o meno. Grazie a chi potrà rispondere!


E' legale in quanto, la risposta che hai riportato è eloquente, quella proposta non verrà firmata dal venditore ma giace nei cassetti dell AI, con la eventuale consapevolezza del venditore), e solo in assenza ovviamente di altre proposte e in caso di vendita del tuo immobile verra rispolverata.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se non vendo non perdo nulla,la domanda è: loro possono, di fronte ad una offerta accettata, lasciare l’immobile in vendita accettando eventuali offerte migliori?
Se tu accetti questa condizione e questo rischio si. Ma deve essere specificato. Diversamente una proposta accettata viene accettata con il rischio del venditore che nel caso tu non vendessi nel periodo che avete stabilito la proposta decade e lui ha perso del tempo.

E' legale in quanto, la risposta che hai riportato è eloquente, quella proposta non verrà firmata dal venditore ma giace nei cassetti dell AI, con la eventuale consapevolezza del venditore), e solo in assenza ovviamente di altre proposte e in caso di vendita del tuo immobile verra rispolverata.
Sai quanto vale la consapevolezza del venditore?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto