thore65

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E che ci siano stati in mezzo quasi 3 mesi di quarantena per il COVID ti dice niente ???

Vedrai che adesso è colpa dell'agenzia !
Credo che ci siano stati per tutti...Amico ha firmato la proposta ad Aprile con sistemazione della visura per errori precedenti, richiesta dalla banca che gli dava il mutuo, e lui ha gia fatto tutto da un mese...Stesso comune... L'agenzia si è esposta in prima persona, aiutando e consigliando l'amico in questione in tutto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Credo che ci siano stati per tutti...
Non tutte le situazioni sono uguali.
Nel vostro caso , forse non si tratta solo di " sistemare la visura" ( che poi sarà la planimetria catastale), ma ci saranno problemi di ordine urbanistico, cioè situazione reale diversa dalla licenza edilizia.
Se in tanti mesi ne tu, ne il venditore vi siete preoccupati di approfondire, siete messi male.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Calcolando che i tecnici dei comuni sono in smart working e le pratiche si accatastano con velocità impressionante...
 

thore65

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No tranquillo ci siamo accertati nessun problema, solo ritardo del geometra e company nel presentare la pratica...Tutti avevamo fiducia in qualcosa e qualcuno, ma questi preferiva le ferie o altri suoi comodi...tanto sapeva che anche lavorando male i soldi li prende....Ci siamo rivolti ad adiconsum per fare chiarezza..
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Capirai, se ti rivolgi ad un'associazione di consumatori, cosa vuoi che ti dicano ?

Ti indurranno magari a d andare in causa, con costi e tempi indefiniti.

In ogni caso, sarebbe meglio che ci dicessi quali sono realmente i problemi e gli ostacoli, che citi senza specificare.
In questo modo non si capisce niente e le risposte non possono che essere generiche...

Comunque per una proposta fatta a febbraio col Covid in mezzo e l'attività a rilento di banche e comuni, anche io ho clienti che non sono ancora riusciti a rogitare.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ci siamo accertati nessun problema, solo ritardo del geometra e company nel presentare la pratica...Tutti avevamo fiducia in qualcosa e qualcuno, ma questi preferiva le ferie o altri suoi comodi...
Esistono altri geometri, immagino...
Se uno deve rispettare delle scadenze, si attiva al meglio, invece di confidare inutilmente in qualcuno che non lavora .
Sarebbe interessante capire il problema, ma pare un segreto nazionale. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto