Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ti firmi le proposte e gli incarichi?
a meno che tu non ti sia registrato come privato cittadino nonostante tu sia già un agente immobiliare o....non firmi un bel niente.... ;)
In effetti sono registrato come privato cittadino perchè quando mi sono iscritto non avevo ancora fatto l'esame, poco tempo fa ho superato l'esame e da gennaio sarò agente immobiliare a tutti gli effetti;)

Ciao Marco, secondo me fai bene a provare. Se poi la persona che ti ha fatto l'offerta la conosci, meglio ancora!... L'unica cosa che posso dire è che il fatto di essere in un'agenzia indipendente, potrebbe essere un limite. Io faccio l'agente da 15 anni e per esperienza ti posso dire che stare in una rete di agenzie porta sicuramente dei vantaggi; è chiaro che non tutte le reti sono valide e offrono i giusti strumenti.
Grazie! Sì comunque accetterò di sicuro, secondo voi l'offerta in termini economici è buona? e il fatto di non avere un ufficio in zona può essere un grosso problema?
 

Alessandro Lodi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
L'offerta economica del 50% è sicuramente interessante. Non ho ben capito cosa vuol dire il 10% dell'agenzia. 10% su cosa? operazioni concluse da te su immobili loro e su loro richieste? dici anche che non avrai un'agenzia in zona, perchè opererai lontano dall'ufficio?
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'offerta economica del 50% è sicuramente interessante. Non ho ben capito cosa vuol dire il 10% dell'agenzia. 10% su cosa? operazioni concluse da te su immobili loro e su loro richieste? dici anche che non avrai un'agenzia in zona, perchè opererai lontano dall'ufficio?
Praticamente il 10% sulle operazioni concluse dal titolare dell'agenzia, quindi sui suoi clienti, anche se credo che che magari dovrò partecipare in qualche modo pure io per avere poi la percentuale(magari faccio qualche appuntamento ecc)
Per quanto riguarda l'agenzia praticamente l'ufficio è a circa mezz'ora da casa mia, e quindi dalla zona dove andrei ad operare, però dovrei avere un piccolo ufficio in cui appoggiarmi nella mia zona(questi poi sono dettagli che vedremo più avanti)
 

Alessandro Lodi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Praticamente il 10% sulle operazioni concluse dal titolare dell'agenzia, quindi sui suoi clienti, anche se credo che che magari dovrò partecipare in qualche modo pure io per avere poi la percentuale(magari faccio qualche appuntamento ecc)
Per quanto riguarda l'agenzia praticamente l'ufficio è a circa mezz'ora da casa mia, e quindi dalla zona dove andrei ad operare, però dovrei avere un piccolo ufficio in cui appoggiarmi nella mia zona(questi poi sono dettagli che vedremo più ava

Secondo me il 10% lo avrai su operazioni fatte da te, altrimenti sarebbe un regalo e nessuno regala niente oggi come oggi. Per quanto riguarda l'ufficio, secondo me invece non è un dettaglio ma una cosa importante. Devi precisare in che zona devi/vuoi operare e che strumenti ti darà per operare. Se lui non ha intenzione di aprire un piccolo punto vendita nella tua zona, ti conviene metterti nell'ordine di idee di operare nella zona dove oggi è presente l'ufficio. Io mi informerei anche su quale zona lui attualmente copre meglio, cioè in quale zona ha più richieste, che oggi sono la componente più importante del nostro lavoro. Se nella zona dove abiti lui ha poche richieste, rischi di fare un lungo periodo con scarsi risultati, perchè devi costruirti un portafoglio clienti!... Tutti questii non sono dettagli, ma componenti fondamentali per riuscire a fare bene o meno nel nostro lavoro
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me il 10% lo avrai su operazioni fatte da te, altrimenti sarebbe un regalo e nessuno regala niente oggi come oggi. Per quanto riguarda l'ufficio, secondo me invece non è un dettaglio ma una cosa importante. Devi precisare in che zona devi/vuoi operare e che strumenti ti darà per operare. Se lui non ha intenzione di aprire un piccolo punto vendita nella tua zona, ti conviene metterti nell'ordine di idee di operare nella zona dove oggi è presente l'ufficio. Io mi informerei anche su quale zona lui attualmente copre meglio, cioè in quale zona ha più richieste, che oggi sono la componente più importante del nostro lavoro. Se nella zona dove abiti lui ha poche richieste, rischi di fare un lungo periodo con scarsi risultati, perchè devi costruirti un portafoglio clienti!... Tutti questii non sono dettagli, ma componenti fondamentali per riuscire a fare bene o meno nel nostro lavoro

Hai ragione, ho parlato di dettagli nel senso che la proposta è nata oggi quindi bisogna ancora definire il tutto. Comunque per le trattative ecc avrò a disposizione un piccolo ufficio in zona

cioè la metà di quel che fatturi tu + il 10€ di tutto il resto??
il titolare è un mecenate...... :shock:
No praticamente credo che il 10% sia sulla loro produzione, cioè sulle loro pratiche a cui ho collaborato pure io, poi ne parleremo meglio, questa proposta è nata oggi quindi ci sono ancora cose da definire;)
 

Alessandro Lodi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Beh ti auguro il meglio e spero che alla fine tu riesca a definire al meglio la tua posizione, in maniera tale da poter crescere in questo lavoro... Se invece, non dovessi trovare un accordo soddisfacente, visto che scrivi da Milano, chiamami pure per un colloquio. Nella mia struttura c'è sempre spazio per chi ha voglia di lavorare. In bocca al lupo
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Beh ti auguro il meglio e spero che alla fine tu riesca a definire al meglio la tua posizione, in maniera tale da poter crescere in questo lavoro... Se invece, non dovessi trovare un accordo soddisfacente, visto che scrivi da Milano, chiamami pure per un colloquio. Nella mia struttura c'è sempre spazio per chi ha voglia di lavorare. In bocca al lupo
Crepi! ti ringrazio:ok:
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate un'ultimissima domanda. Come detto chiaramente aprirò la partita IVA come ditta individuale, quindi dovrò dare un nome alla mia ditta giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto