Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
si si certo....bel ragionamento il tuo...
pensa una volte bella bella e pulita svizzera mi è capitato che dentro un McDONALD'S si scatenasse il panico perchè c'erano 2 topi che giravano tra i tavoli.
ergo tutti i McDONALD'S del mondo sono sporchi e fanno schifo.
in uno degli Outlet più grandi e famosi del nord Italia in un negozio di CK ho trovato dei maglioncini competamente tarlati. Quindi è ovvio che i grandi marchi internazionali vendono tutti roba scadente e fallata.
L'anno scorso alla Erg facendo gasolio mi son trovato acqua nel serbatoio...
alla Erg succede sempre. In tutti i distributori.

devo andare ancora avanti?


Ma che? Capitano tutte a te?
:shock:
 

m4v3r1k

Membro Ordinario
Privato Cittadino
io non accetterei mai e poi mai di aprire una partita IVA, o meglio...è un discorso che si puo fare dopo un anno quando il lavoro è già abbastanza collaudato ma se per caso te ne dovessi andare dopo uno o due mesi, cosa molto probabile visto il tourn over che c'è in questo settore, ti rimangono a tuo caico i costi di partita IVA.
 

WakeWorld

Membro Junior
Agente Immobiliare
... ho fatto i miei primi passi con l'orologio verde, riconosco un pò di cose raccontate di questo gruppo ma in quelli anni (2004/2006) non gestivano i funzionari in quella maniera. Fisso misero, provvigione basse, in giro con auto propria ovviamente anche benzina e ricariche cell a mie spese ma per me ci stava dato che volevo imparare uno professione. Me ne sono uscita che ero in pre affiliazione, sul punto di firmare per una zona assieme al mio titolare. I motivi sono vari e credo che la scelta è stata giusta. Però infondo qualche cosa la devo.. sono ancora a pensare a questo lavoro.
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao ragazzi ho ricevuto una proposta di lavoro secondo me interessante
Praticamente dovrei aprire ovviamente la partita IVA come ditta individuale, collaborerei con un'agenzia che mi ha offerto il 50% di provvigioni, il 10% di provvigioni per le pratiche dell'agenzia, totale autonomia(senza vincoli di orario ecc), lavorerei su una zona molto ampia(non è un franchising quindi non ci sono limiti di zona), la cosa bella è appunto che mi gestisco totalmente io da solo, quindi mi firmo gli incarichi, le proposte ecc..cosa ne pensate?
Per quanto riguarda l'ufficio, la sede è a mezz'oretta da casa mia, però in zona probabilmente avrò un piccolissimo ufficio dove potermi appoggiare per prendere le proposte, per le trattative ecc..
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io la sento molto bene, primo perchè questo è il lavoro che mi piace e il fatto di aver superato l'esame mi ha dato una grande spinta, poi la persona che mi ha fatto questa proposta la conosco da anni e c'è un rapporto di stima, affetto e fiducia totale, quindi io sono convinto che possa essere una grande occasione per me. Però volevo avere anche un parere da voi che siete certamente più esperti
 

Alessandro Lodi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao Marco, secondo me fai bene a provare. Se poi la persona che ti ha fatto l'offerta la conosci, meglio ancora!... L'unica cosa che posso dire è che il fatto di essere in un'agenzia indipendente, potrebbe essere un limite. Io faccio l'agente da 15 anni e per esperienza ti posso dire che stare in una rete di agenzie porta sicuramente dei vantaggi; è chiaro che non tutte le reti sono valide e offrono i giusti strumenti.
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ti firmi le proposte e gli incarichi?
a meno che tu non ti sia registrato come privato cittadino nonostante tu sia già un agente immobiliare o....non firmi un bel niente.... ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto