concordo con te, ma la media diligenza non ci deve trasformare in investigatori privati o ispettori del lavoro o della polizia.
Il testo dice...non nascondere cio' che ti e' noto, ma se affitti a uno perfetto su quanto riporti, ma con un casellario giudiziario non altrettanto in ordine ( non dirmi che fai anche quello ) cosa significa tutto quanto detto?
Io parto dal presupposto che se una casa e' in ordine, l'inquilino paga sinche' non ha seri problemi...e fra il pagare l'affitto e dar da mangiare ai figli cosa sceglie secondo te?[DOUBLEPOST=1370506511,1370506468][/DOUBLEPOST]
(obbligatoraimente anche perchè dobbiamo)
cosa dobbiamo?

casellario giudiziario non altrettanto in ordine ( non dirmi che fai anche quello )
ovviamente no

l'inquilino paga sinche' non ha seri problemi...e fra il pagare l'affitto e dar da mangiare ai figli cosa sceglie secondo te?
quello che farei pure io e che faresti anche tu

Andrea purtroppo in zona da me (quartiere) è un mondo strano
E' il cliente Locatore che ti richiede tale servizio, fornire più informazioni possibili serve a far stare più tranquilli loro e a me per svolgere più tranquillamente la mia attività .

Una cosa dovuta e che mi è imposta dal mercato dove opero

poi che io sia il primo ad aiutare le persone a risolvere qualche piccolo problema , quello è un altro discorso

poi, se permetti, ognuno imposta il proprio lavoro come meglio crede, sempre che operi nel giusto

Cioa a tutti per le risposte ma un altra agenzia mi ha detto che se la proprietaria accetta e poi rifiuta dovrebbe corrispondermi il doppio della caparra versata.
Oltrea questo nn ho firmato nessun foglio di visita dell immobile e nn ho visionato il rifiuto delle proposte.
Questo un agenzia puo farlo ?

poi, se permetti, ognuno imposta il proprio lavoro come meglio crede, sempre che operi nel giusto
non e' permettere o meno...e' il messaggio che passa, quello che tu fai ( che ovviamente puo' essere condivisibile ) non e' la norma, non e' l'obbligo e nemmeno e' obbligatorio.
E' come nelle compravendite ( leggere atti, visure, schede, regolamento di condominio, etc etc ), non esiste un modus operandi codificato...ma ognuno fa per quel che puo'

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità