F

FrancescaLo

Ospite
Ho risposto a un annuncio immobiliare la persona che ha pubblicato l'annuncio mi ha contattato dicendo che è agente immobiliare. Ho visto la casa mi è piaciuta e mi ha fatto firmare la proposta ma non su carta intestata? L'offerta è valida?
Grazie
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho risposto a un annuncio immobiliare la persona che ha pubblicato l'annuncio mi ha contattato dicendo che è agente immobiliare. Ho visto la casa mi è piaciuta e mi ha fatto firmare la proposta ma non su carta intestata? L'offerta è valida?
Grazie

Certo che e' valida.

Basta che sia intestata al proprietario.

Per le mediazioni, hai firmato qualche altro documento, a latere della proposta...?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho risposto a un annuncio immobiliare la persona che ha pubblicato l'annuncio mi ha contattato dicendo che è agente immobiliare. Ho visto la casa mi è piaciuta e mi ha fatto firmare la proposta ma non su carta intestata? L'offerta è valida?
Grazie
Certo, la difformità o inadeguatezza dei moduli non fa venire meno il diritto dei contraenti e neppure il diritto alla provvigione, ma espone l'agente a multe, se segnalato. Ovviamente escludendo che sia un espediente per nascondere un'attività in nero o senza i requisiti di legge all'esercizio della professione...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto