1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marks89

marks89 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno ho firmato una proposta irrevocabile di locazione per un appartamento sito a Parma.
    Sulla proposta non ci sono scritte clausole tali da poter recedere dalla suddetta proposta.
    Ora il problema è questo: io avevo visto casa e fatto la proposta per Agosto 2012....a seguito del terremoto sono uscite delle piccole crepe nei muri che nel momento in cui avevo visto io l'appartamento non c'erano....c'è la possibilità di mettere alle strette il proprietario dicendo che nel momento in cui non sistema quelle crepe io recedo dal tutto?
    P.s Ancora la proposta non mi è stata accettata
    Grazie.

2. tukasa immobiliare

tukasa immobiliare Membro Attivo

Agente Immobiliare
  3. STUDIOMINUCCI

STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

Amministratore di Condominio
    Sarebbe molto azzardato, secondo me, risponderti...senza aver visto nè il testo della proposta ireevocabile nè l'entita delle crepe....

4. tukasa immobiliare

Agente Immobiliare
    non è più agibile...fin quando le preposte autorità fanno i controlli e danno o negano l'agibilità, qnd l'oggetto della locazione non c'è più o per lo meno è sospesa...di conseguenza il conduttore non ha alcun obbligo, perchè comunque aveva proposto di locare il bene in un determinato momento, credo....

5. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Beh, in effetti credo anch'io che sono cambiate nel frattempo determinate condizioni sia relative all'immobile sia contestuali. Diciamo che se io fossi il proprietario non ti potrei di certo mettere in croce. Magari facciamo fare una perizia e se l'immobile risulta in regola possiamo procedere con la locazione.

A La Capanna piace questo elemento.
  6. evoluzioneCasa

evoluzioneCasa Membro Attivo

Agente Immobiliare

ottima risposta

7. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Da che cosa deduci che non è più agibile ? Tra la comparsa di una crepa e la mancata agibilità ce ne corre...

Ottima idea quella di una perizia tecnica.

A Limpida, STUDIOMINUCCI e Sim piace questo elemento.
  8. evoluzioneCasa

evoluzioneCasa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    e ovvio che è da l'entità delle crepe che si puo dare una risposta seria,ma per questo ci vuole un tecnico,e sapere la zona precisa dell'immobile se è considerata a rischio,parma non mi sembra tra le zone a rischio

A STUDIOMINUCCI piace questo elemento.
  9. STUDIOMINUCCI

STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

Amministratore di Condominio
    La perizia dirime ogni dubbio , ma costa soldi e tempo .
    Fossi in Marks darei (magari per telegramma) notizia all'agenzia che "causa sopravvenuti eventi sismici costituenti oggettiva causa di forza maggiore revoco la proposta siglata in data xxx relativa alla locazione Y".
    Potrebbe bastare oppure no, ma ...potrebbe valer la pena di provare e attendere gli esiti (ossia se c'è o meno replica da parte dell'agenzia).

A Limpida piace questo elemento.
  10. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Purtroppo anche Parma é una zona a rischio, non a caso hanno sospeso la partita Italia- Lussemburgo e molte scuole sono state chiuse per effettuare i controlli.
    La perizia la farà fare il proprietario, se vuole affittare l'immobile.;)

11. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    toccando tonnellate di ferro direi di no....
    A Parma non ci sono edifici danneggiati dal sisma: solo una scuola in provincia

12. tukasa immobiliare

Agente Immobiliare
    E infatti era alla risposta di Limpida a cui volevo arrivare, visto che mi sembrava già che il conduttore avesse espresso palesemente opinione di ritirarsi.... Brava Limpida, forse sono stato un po troppo sintetico...ma tant'è che è cosi....

13. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ed i parmigiani dove li tenevano?:confuso:

14. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
  15. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    penso che limpida si riferisse alle forme di grana cadute a terra per il sisma e viste in televisione

A Limpida piace questo elemento.
  16. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    a parma?

17. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ciao Umberto:risata:

18. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    :confuso: :sorrisone:
    a parma non mi risultano cose di quel genere... :shock:

19. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io ho sempre creduto che i parmigiani li facessero a Parma:shock:

20. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    a parma fanno solo debiti :risata:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina