1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. RamonaB

    RamonaB Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,
    avrei bisogno di consulenza per risolvere una questione in tema di locazione.
    In data 30 maggio io e 4 miei amici abbiamo sottoscritto una proposta irrevocabile di locazione, versando una caparra confirmatoria pari a 1150 euro. Dopo aver firmato ci fanno presente le ulteriori spese che avremmo dovuto sostenere nel giro di 10 giorni ( deposito cauzionale, mese anticipato, spese di agenzia) pari a 4450 euro (690 pro capite).
    Riflettendo ci rendiamo conto di non riuscire a coprire queste spese in così breve tempo e la mattina seguente ci rechiamo in agenzia per ritirare la proposta. L'agente ci fa presente che la proposta è irrevocabile e nel caso avremo quindi perso la caparra, dicendoci che avrebbe parlato con il proprietario per risolvere la situazione. Dopo circa una settimana, l' 8 giugno,ci richiamano dicendoci che a limite avrebbero potuto concederci un pagamento dilazionato delle ulteriori spese.
    Nella proposta da noi sottoscritta risulta che la stessa si riteneva valida entro il 9 giugno. Ma finora il locatore ancora non sottoscrive la proposta. Qualora non lo faccia entro il 9, possiamo revocare la proposta riottenendo la caparra confirmatoria versata?

    (Nella proposta dove dovrebbe essere apposta la firma del locatore, l'agente ha scritto la data del 30 maggio, pur non essendo ancora firmata... qualora il proprietario apponesse la propria firma dopo il 9 giugno, termine di scadenza della proposta, la data risulterebbe invece quella del 30 maggio.. Quali rimedi possiamo attuare?)
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' irrilevante la data scritta. Vi deve essere comunicata la formale accettazione tramite fax, raccomandata AR o a mano entro la data di scadenza cioè il 9 giugno. Quella e' la comunicazione che vale. Se non c'è comunicazione Dell' accettazione la proposta perde di efficacia e puoi ritirare la caparra versara
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina