1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. luxitems

luxitems Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti,

1.Nel caso di proposta vincolata al mutuo o alla conformità urbanistico-catastale, come scrivere precisamente nella proposta e inserendo anche una data di scadenza?
    2.Nel caso in cui la proposta debba essere accettata da piu' proprietari , qual è l'iter da seguire per essere corretta?
    2.Cortesemente vorrei sapere se nel contratto preliminare bisogna menzionare le provvigioni che ha ricevuto l'agente sia dalla parte venditrice sia dalla parte acquirente oppure no.In caso di risposta affermativa qual è la dicitura?
    3.Avete un esempio di fattura che posso fare al venditore e al compratore per ricevere le provvigioni ?

Vi Ringrazio tutti anticipatamente

Grazie.

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se sei un agente immobiliare, iscriviti al Club di Immobilio e poi all'Area Premium, dove troverai quello che ti serve...

Silvana

A donatella 75 piace questo elemento.
  3. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Altro Professionista
    Giusto consiglio vista la molteplicità delle domande ...
    Ad ogni modo in questa sede non è possibile essere esaustivi visti tutti i quesiti richiesti.
    Luigi De Valeri

4. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Aggiunto dopo 5 minuti...

Mi esprimo sul quesito 3).
    Nel preliminare NON e' obbligatorio inserire la presenza del mediatore, l'importo e le modalita' di pagamento del compenso di mediazione, anche se a mio parere e' opportuno ai fini della maturazione certa della mediazione.

5. bonats

bonats Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Esattamente... Per tutelare il tuo lavoro inserisci sempre nel preliminare di compravendita le provvigioni che hai pattuito.. una volta registrato hai "saldato" il tuo diritto e di provvigione e nessuno potrà mai contestarti!!!

6. luxitems

luxitems Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Avete un esempio di fattura che posso fare al venditore e al compratore per ricevere le provvigioni ? grazie:sorrisone:

7. Flavio CAVALLERI

Flavio CAVALLERI Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Oggi (04/06/2015) l'Ade di Magenta mi ha confermato che è obbligatorio inserire nel Contratto Preliminare la presenza del mediatore, anche senza indicare le spettanze di mediazione, ma il mediatore si. Vi risulta?

8. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Mai sentito finora.... ma tutto è possibile.

9. ROSFRUM

ROSFRUM Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ottimista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina