Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Allora la proposta dice: La presente proposta deve intendersi ferma e irrevocabile fino alle 18,00 del 20 settembre 2013. Il venditore potrà far giungere al proponente la sua eventuale accettazione anche tramite l'Agente - che accetta controfirmando la presente proposta- mandato irrevocabile, anche nell'interesse del venditore, affinchè questi in caso di accettazione della presente proposta e di stipula del contratto preliminare consegni al venditore l'assegno n..... nel caso in cui la presente proposta non venisse accettata dal venditore nel suo termine di validità ( e qui ho fatto a ggiungere a mano : l'accettazione della proposta dovrà pervenire entro e non oltre il 20 luglio 2013), l'agent eimmobiliare dovrà immediatament erestituire al proponente detto assegno.
Oh mamma che mix ..... Comunque é veramente contorta ed hai fatto bene ad inserire che l'accettazione debba avvenire entro il 20 luglio. Se non l'accetta ribadisco decade.
 

GAZ76

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie per i preziosi consigli. Sono ancora in attesa di una risposta dall'agente che temo, a questo punto, voglia fare il giochetto di dirmi al telefono la nuova proposta del venditore, così da non far decadere la precedente in caso di mio diniego ... e qualora invece io dica di si, allora costringermi a formulare io stessa la nuova proposta alle condizioni del venditore. E' possibile per voi?
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Proprio per questo ingarbugliamento di date potresti trovarti legata fino al 20 settembre e di conseguenza sottostare alle loro volontà
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Proprio per questo ingarbugliamento di date potresti trovarti legata fino al 20 settembre e di conseguenza sottostare alle loro volontà
Non solo di date, hai letto che l'agente può nell'interesse accettare la proposta nell'interesse del venditore? oppure ho capito male?
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se la proposta viene accettata entro in venti luglio ok, il rogito sarà fatto il venti settembre ok questo mi sembra di aver capito
 

GAZ76

Membro Junior
Privato Cittadino
scusate s einsisto ma non ho ancora capito cosa pensate: se l'agente mi manda una mail con cui mi dice, grosso modo, qual'è la controproposta del venditore entro il 20 luglio, questa fa decadere la mia precedete?????
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao Gaz76, decade quella proposta se non viene accettata alle condizioni che hai stabilito, o se viene fatta una controproposta dal destinatario della tua proposta, non dall'agente immobiliare mi spiego? E tu devi esigere che questo avvenga.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
temo, a questo punto, voglia fare il giochetto di dirmi al telefono la nuova proposta del venditore, così da non far decadere la precedente in caso di mio diniego ... e qualora invece io dica di si, allora costringermi a formulare io stessa la nuova proposta alle condizioni del venditore. E' possibile per voi?
tu esigi la controproposta del venditore in forma scritta.
Come premessa il proprietario deve inserire una liberatoria dalla tua precedente proposta tipo:

"Con la sottoscrizione di tale nuova proposta il venditore considera non accettabile in maniera perentoria la precedente proposta stipulata in data ___ e con termine il ____ ed a tal proposito espone una nuova scrittura privata avente i seguenti termini:"

bla
bla
bla

PS
comunque ha ragione Bagudi,
rimane sempre una proposta orribile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto