Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, dovresti firmare una ricevuta per la restituzione dell'assegno con la causale "mancata accettazione proposta d'acquisto immobile sito in...."
 

GAZ76

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi correggo, mi ha inviato due righe via mail dal suo indirizzo comunicandomi il rifiuto del venditore. Domani sicuramente mi farò rilasciare la ricevuto che mi avete consigliato.. ma basta la sua mail ? non è possibile che da qui a settembre il venditore neghi di aver rifiutato la proposta? in fondo il rifiuto proviene dall'ìAI non direttamente dal venditore. Grazie davvero ragazzi
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vai in agenzia: l'agente ti consegnerà il tuo assegno e ti farà firmare questa ricevuta in cui appunto si certifica che la proposta è stata rifiutata. A posto. Se nascesse qualche controversia a quel punto la responsabilità è dell'agente. Il proprietario non ti deve scrivere e firmare che non accetta.
 

Kurt

Membro Attivo
Professionista
essendo un atto recettizio (art. 1334 cod.civ.) esplica i suoi effetti al momento in cui la controparte ne viene a conoscenza e questo è avvenuto.
Quando ti viene restituito l'assegno dovrai firmare una ricevuta.
Non è indispensabile nulla perché già la restituzione della caparra significa che la tua proposta è rifiutata (nella proposta vi sono gli elementi identificativi dell'assegno versato a mani dell'AI) ma se proprio vuoi fai apporre una frase nella quale viene indicata che la restituzione avviene causa rifiuto della tua proposta. Anche se non indispensabile (comportamento concludente) è preferibile avere una ricevuta "parlante" ai fini psicologici.
 
M

monicaprudente

Ospite
forse vuole fare tutto verbalmente per non pagare le spese di registrazione...ma non credo che per lui sia facile visto che tu hai fatto una proposta scritta suppongo su un loro modulo (comunque da vedere), pretendi una risposta scritta!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto