gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se non gli ha inviato l'accettazione della proposta entro i termini, la proposta e risolta!! quindi non deve pagare neanche l'agenzia. SECONDO ME !!! Comunque siamo alle solite!!!!
Gio10372, magari, prima di dare pareri così netti, (da indurre magari a false speranze chi cerca risposte) mettici davanti un "secondo me".
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quello che vorrei farti capire è che di bianco e di nero non esiste quasi niente, per cui non è così automatico che la proposta sia risolta !
Ci vuole comunque un iter procedurale, raccomandate, discussioni, problemi, magari avvocato, anche se hai ragione.

E' per questo che, anche in questo caso, non possiamo dare risposte assolute come fai tu.
 

fantasmino

Nuovo Iscritto
Sulla proposta c'è scritto "Resta inteso che se entro la data del 15/01/2012 non venisse accettata la presente proposta di affitto da parte del proprietario, XX XXX, restituirà la somma ricevuta dal proponente senza alcun interesse".

Ora secondo me l'unico punto a cui potrei appellarmi è che ad oggi non ho ricevuto nulla, tranne una telefonata, che da quanto ho capito non ha nessun valore "formale"! Attendo pareri, grazie!
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non capisco perché ti definisci fesso?
Il fesso credo che sia l'agente immobiliare che avrebbe dovuto inviarti un fax o per lo meno un sms!
 

fantasmino

Nuovo Iscritto
Mi definisco fesso perché per la fretta di trovare casa ho creduto alle parole dell'agente (sono stati cambiati i mobili) per poi accorgermi solo dopo che quello era un altro appartamento (nella disposizione era identico, ma con qualche mq di differenza e l'esposizione diversa!).

Vi dico la verità, m'è passata la voglia di prendermi quella casa solo per il comportamento dell'agente! Ora vorrei almeno non perderci dei soldi!
 
M

marcellogall

Ospite
Mi definisco fesso perché per la fretta di trovare casa ho creduto alle parole dell'agente (sono stati cambiati i mobili) per poi accorgermi solo dopo che quello era un altro appartamento (nella disposizione era identico, ma con qualche mq di differenza e l'esposizione diversa!).

Vi dico la verità, m'è passata la voglia di prendermi quella casa solo per il comportamento dell'agente! Ora vorrei almeno non perderci dei soldi!

Se dopo aver visitato l'appartamento hai deciso di prenderlo vuol dire che ha soddisfatto le tue aspettative.
Il problema nasce dal fatto che hai visto successivamente un annuncio che mostrava alcune differenze, mobili diversi e senza impianto di riscaldamento. La mancanza di un impianto di riscaldamento già impedisce la locazione sempre che non si tratti di affitto stagionale estivo in luogo di villeggiatura.
I pochi mq. in meno si riscontrano anche nelle compravendite e, se non superano una certa percentuale sono da considerarsi ininfluenti. Ti consiglio di non impelagarti in diatribe che ti farebbero solo perdere
tempo e soldi.
 

er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi pare una cosa insensata. Tu hai visto l'appartamento "fisicamente"? Ne hai avute fisicamente le caratteristiche? Mica hai comprato un prodotto on line, che arrivato il "pacco" a casa, puoi cambiare idea, con diritto di recesso, in quanto hai qualche di per valutare il prodotto.

Come motivazione per tirarsi indietro ha poco senso!

Se poi hai cambiato idea, l'appartamento non ti piace piu', hai trovato qualche offerta piu' interessante per le tue esigenze, la situazione è diversa.
A livello legale puoi cercare qualche "appiglio" al quale attaccarti per tirarti indietro per non perdere la tua somma, facendo finta di non ammettere, come realmente è, di aver cambiato idea.
Si sa, se non c'è una controfirma, se mancano dei dettagli, è facile "invalidare" un contratto.

Ma sta alla tua morale decidere se la tua parola, una stretta di mano, abbiano valore. Che, purtroppo, contrattualmente, quando si parla di immobili, non conta niente.

In fondo la verità è che ti sei impegnato, hai lasciato una caparra, e, successivamente, hai cambiato idea.
 

ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
l'immobile comunque ti è piaciuto , lo hai visto e non credo che l'agente immobiliare ti abbia puntato la pistola contro per fermarlo. Legalmente potrai anche riprendere i soldi per la mancanza dell'accettazione scritta però personalmente non ci fai una bella figura. non è bello far perdere tempo alle persone!!!
 

fantasmino

Nuovo Iscritto
E rieccoci qua...
Stamattina ricevo via mail il contratto che dovrei firmare in settimana.

Prima cosa leggo scritto di riscaldamento condominiale quando si era parlato di riscaldamento autonomo con caldaia.

Poi trovo questo bel trafiletto "Le spese “oneri condominiali” della conduzione e le spese di amministrazione sono a carico del conduttore secondo i bilanci preventivi e consuntivi della gestione annuale approvati dall’assemblea dei condomini che al momento della firma del presente atto risultano pari a Euro 175,00 (centosettantacinqueeuro,00) mensili comprendente la fornitura del riscaldamento" quando sulla proposta di locazione si parlava di 40€ mensili...e certo, includendoci il riscaldamento!

Che faccio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto