sasa16

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve mi hanno accettato una proposta irrevocabile di acquisto e la settimana vado a fare il preliminare.. vorrei sapere ma le condizioni della proposta vanno riscritte nel preliminare? O fanno fede entrambi?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vanno riportate le stesse condizioni, anche con diciture diverse.
Di solito le proposte sono fatte su moduli da compilare, quindi spesso si scrive in modo stringato; nel preliminare si scrivono le stesse cose, ma in forma più..completa e "in bello stile".
Una volta firmato il preliminare,la proposta accettata è superata e non ha più valore.
Se c'è accordo , ovviamente, si possono inserire clausole differenti.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
una proposta di acquisto accettata è già un preliminare di vendita, non si capisce quale preliminare tu debba fare. un'ulteriore scrittura avrebbe senso solo per aggiungere altre condizioni non previste nella proposta , con l'accordo di entrambe le parti
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ottimo, bravi così si fa. La proposta è servita per la banca, ora con l'approvazione del mutuo e avveramento sospensiva scrittura integrativa alla proposta che vi accompagnerà al rogito.
 

sasa16

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma la mia domanda (e scusate il linguaggio) nel compromesso deve riportare tutto ciò che c'e scritto nella proposta giusto?

Nella proposta avevo scritto ad esempio che nel caso in cui il perito della banca nella valutazione riscontra un problema non sanabile e quindi di conseguenza non da l ok alla banca io non posso essere dichiarato inadempiente. Lo devo riportare anche nel compromesso? O per legge in automatico se una cosa non e sanabile per il venditore è lui dichiarato inadempiente? Scusate la confusione
 

sasa16

Membro Junior
Privato Cittadino
Superato relativamente... Ti spiego l intesa san Paolo sta facendo una pratica che si chiama mutuo in tasca. In pratica ti delibera l importo massimo che puoi avere senza perizia e informazioni dell' immobile che verranno fatte successivamente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto