PIRRIMMOBILI

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cari colleghi, espongo quesito che mi sta creando un po di tormento..
Proposta vincolata al mutuo firmata per accettazione in data 16/03/2011,
delibera mutuo pervenuta 30/03/2011. Consegna immobile entro e non oltre
il 20/05/2011. L'appartamento è soggetto a DIA per modifiche interne. (premessa: nel 1970 i proprietari originari avevano suddiviso l'alloggio
acquisendo una camera dall'appartamento dirimpetto e nulla era stato
dichiarato in Comune ma era solo stato fatto il semplice accatastamento,
cosa che compare nell'atto di provienienza). Nell'emettere l'oblazione per
la chiusura della DIA il Comune temporeggia..la multa sarà piu' ingente dei soliti € 516,00 perchè oltre alle modifiche, vi è stato un ampilamento (aggiunta di una camera in piu') che in Comune nessuno aveva dichiarato.
Abbiamo anche avuto la fortuna che il Geom. del Comune che ci sta seguendo
è diventato papà e quindi si è assentato fino a data certa.. Morale.. rischiamo di sfiorare la data del 20/05/2011 senza nulla concludere.
I proponenti parlano di legale, giustamente.La proposta non è registrata, per avviare procedure legali, dovro' - pagando la penale di ritardo - registrare la proposta? La Proprietà vuole citare il Geometra che ha seguito la DIA colpevole del fatto che non aveva avvisato in tempo la Proprietà (la DIA persiste dai primi di Marzo). Io chi cito? :)
Scherzi a parte, cosa mi consigliate di fare? Dall'alto della mia diplomazia, contavo di fare incontrare le parti e capire se, attraverso una diminuizione sul prezzo di acquisto - visto che i proponenti sono in affitto - si poteva raggiungere uno spostamento dei termini ed andare in atto. Naturalmente la tensione si taglia con lo stuzzicadenti.. grazie infinite. Buon lavoro.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
cosa mi consigliate di fare?

Innanzitutto registra la proposta,con le penali, ma registrala.

contavo di fare incontrare le parti e capire se, attraverso una diminuizione sul prezzo di acquisto - visto che i proponenti sono in affitto - si poteva raggiungere uno spostamento dei termini ed andare in atto.
Ottimo consiglio che in pratica ti sei dato da solo.
Spiegagli che rivolgersi al legale per uno spostamento della data costa molto di più di 1 o 2 mesi di affitto.
 

Mary Pink

Membro Junior
Come mai gli agenti immobiliari non hanno MAI nessuna colpa per NON aver verificato cio' che era facilmente verificabile e conoscibile con la normale diligenza professionale?
A me e' successa una cosa simile e a pagare sono stata solamente io (l'acquirente). Avvocati, agenzia, casa a prezzo pieno!!!!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dove sono spariti tutti gli agenti immobiliari in questo sito? Come mai tutti caduti nel silenzio?

Ci sono tutti al gran completo.

Come mai gli agenti immobiliari non hanno MAI nessuna colpa per NON aver verificato cio' che era facilmente verificabile e conoscibile con la normale diligenza professionale?
A me e' successa una cosa simile e a pagare sono stata solamente io (l'acquirente). Avvocati, agenzia, casa a prezzo pieno!!!!


Dovresti spiegare un po meglio.. :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto