FraL

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve, avrei bisogno del vostro aiuto per un dubbio.
In quanto acquirente di un immobile che andrà ri-accatastato vorrei fare una proposta vincolata al fatto che il suddetto immobile non venga riaccatastato come immobile di lusso.
Tuttavia dato che il riaccatastamento avverrà dopo la proposta vorrei evitare di dover pagare la provvigione all'agenzia immobiliare in sede di proposta. COme mi dovrei comportare per evitare la cosa?
Grazie
Francesco

In quanto acquirente di un immobile che andrà ri-accatastato vorrei fare una proposta vincolata al fatto che il suddetto immobile non venga riaccatastato come immobile di lusso.
inserisci la sospensiva ad una certa data, data entro la quale l'immobile dovrà essere riaccatastato come immobile non di lusso.

Salve, avrei bisogno del vostro aiuto per un dubbio.
Tuttavia dato che il riaccatastamento avverrà dopo la proposta vorrei evitare di dover pagare la provvigione all'agenzia immobiliare in sede di proposta. COme mi dovrei comportare per evitare la cosa?
Grazie
Francesco
Perché va riaccatastato?

Va riaccatastato in quanto le parti pertinenziali esterne dell'immobile sono state ampliate ed è stata costruita una piccola piscina. Vorrei evitare che queste pertinenze esterne comportino un cambio di classe catastale (Attualmente A3) troppo penalizzanti per noi. In particolare se diventasse di lusso perderemmo sia le agevolazioni prima casa al momento dell'acquisto, sia le agevolazioni sul mutuo fornitoci dalla banca.
Per altro non credo sia la seizone giusta ma non vorrei intasare altre zone del forum, secondo voi detto che l'immobile è costituito da due unità abitatitive che acquisteremmo entrambe sarebbe possibile secondo voi pagare molto di più una parte dell'altra oppure esistono norme anche in merito al valore dell'immobile?
Grazie per disponibilità

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro