PIRRIMMOBILI

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Gent.mi colleghi sempre grato per le Vs. utili risposte, Vi pongo quesito riguardo la "cara" Proposta vincolata al mutuo.
Dunque, proposta vincolata al mutuo, clausola sospensiva quindi.. con caparra di tot. euro fino al buon esito del mutuo stesso. Nella proposta viene menzionata la data di Compromesso entro il 30/01/2011.
Domanda: se il mutuo non passa o per qualche ragione posticipiamo i termini
cosa succederebbe? Perchè se tanto mi da tanto TUTTO è vincolato alla richiesta mutuo, giusto? Onde per cui il cliente nulla dovrebbe all'Agenzia tanto meno la somma a titolo di caparra versata in fase di Compromesso.
RingraziandoVi, auguro buon lavoro.
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Solitamente la data del compromesso farebbe da spartiacque. Secondo me al 30.01.2011 o fate il compromesso, o siete liberie ognuno va per la sua strada o fate il compromesso e il vincolo decade.
Se decidete di prorogare la data mantenendo il vincolo del mutuo, dovete anche mettere un limite massimo.
 

Gerardo Paterna

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Pirrimmobili,

se i termini temporali sono modificati per iscritto e quindi con accordo delle parti, non vedo alcun problema. La proposta resta in piedi fino al nuovo termine.
Diversamente, il non verificarsi della condizione (approvazione mutuo) rende privo di efficacia l'accordo.

Saluti.
 

Matteo de Stasio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Quando faccio proposte salvo accettazione mutuo preferisco che il cliente prima di farmi una proposta scritta condizionata mi dia una predelibera della banca onde evitare perdite di tempo.-
Se nel caso la banca tarda a dare i soldini faccio una comunicazione scritta entro la data di perfezionamento della proposta di acquisto condizionata al proprietario per indicare il giorno dell’ erogazione del mutuo .
Queste condizioni le scrivo anche sulla proposta di acquisto e cerco di prende 45 giorno di tempo al fine di valutare la possibilità di accedere a un finanziamento

Aggiunto dopo 13 minuti :

Visto che simo nell’ argomento se nel caso una delle due parti nel periodo di tempo della proposta condizionata cambia idea ( nei 45 giorni) voi mettete una penale nel caso il venditore o il proponente si ritira? Con eventuale rimborso spese da pagare a ll’agente immobiliare ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto