MatMar

Membro Junior
Privato Cittadino
Il passaggio ad ognuno una villa lo chiesto con condominio delle parti comuni ma purtroppo quella dove vivo io è leggermente più grande per che prima abitavano i miei genitori e come volontà loro ma non scritta visto che io mi ero "sacrificato" quando sarebbero mancati la villa dove vivevo diventata mia ma nel momento della suddivisione per casa i fratelli hanno detto che non era giusto e quindi è rimasto come ha lasciato nostra madre 1/3 di tutto a tutti
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se fai seriamente, non credo che gli altri eredi avrebbero piacere di condividere la loro proprietà con un terzo estraneo.

Io notificherei la richiesta di prelazione, suggerendo che un atto di divisione semplificherebbe tutto.
Puoi anche accollarti il costo dell'atto di divisione, niente di proibitivo.

In questo modo potresti vendere a prezzo di mercato.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
non credo che gli altri eredi avrebbero piacere di condividere la loro proprietà con un terzo estraneo.

Considerata l'assenza di collaborazione da parte degli altri eredi, "assioma" del problema, credo che a questo punto anche a lui non interessi molto se gli altri eredi manifesteranno soddisfazione o meno a rogito compiuto.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Trattandosi di una comunione ereditaria, come osservato da Franci, è fondamentale il rispetto della legge: i comproprietari hanno il diritto di esercitare la prelazione, pagando lo stesso prezzo che il postante è riuscito a spuntare da terzo estraneo.
 

MatMar

Membro Junior
Privato Cittadino
Io ho provato in tutte le maniere intestandoci ognuno una villa ed io prendere il lotto più piccolo di terreno intorno alla mia e il resto a loro ho provato a vendere a loro a prezzo medio tra catasto e commerciale a questo punto dopo tutti rifiuti perchè a loro va bene cosi stanno nel loro confort gli metto una mina in casa un estraneo cosi si divertono dopo. Sono arrabbiato con loro
 

MatMar

Membro Junior
Privato Cittadino
Trattandosi di una comunione ereditaria, come osservato da Franci, è fondamentale il rispetto della legge: i comproprietari hanno il diritto di esercitare la prelazione, pagando lo stesso prezzo che il postante è riuscito a spuntare da terzo estraneo.
Fatto ma non vogliono comprare perché a loro non serve un'altra villa calcolando che potrebbero affittarla o addirittura dividerla in tre appartamenti e darli ad un campus qui vicino
 

MatMar

Membro Junior
Privato Cittadino
Considerata l'assenza di collaborazione da parte degli altri eredi, "assioma" del problema, credo che a questo punto anche a lui non interessi molto se gli altri eredi manifesteranno soddisfazione o meno a rogito compiuto.
Non è una eredita ma è stata fatta un cessione in vita dai genitori in questa maniera molti anni fa purtroppo troppo piccolo per dirgli che stavano facendo una corbelleria
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Capisco il tuo forte disappunto.
Ricorda che hanno il diritto di esercitare la prelazione, fai interessare un avvocato alla questione facendoli contattare dall'avvocato che scriverà una letterina di questo tenone.

"Gentile Signor Mario Rossi, Gentile Signor Luigi Rossi,

Il mio assistito Simone Rossi, comproprietario per 1/3 delle proprietà Villa Rosa, Villa Bianca, Villa Gialla site in Forlimpopoli (Forlì), ha intenzione di alienare la sua quota di proprietà, e ha trovato un acquirente disposto a pagare complessivamente la somma di Euro 150.000,00 (centocinquantamila/00).
E' Vostro diritto esercitare la prelazione interrompendo l'atto transattivo in parola e in trattativa avanzata, pagando la medesima cifra al mio assistito, entro e non oltre il giorno 14 Agosto 2019, data prevista per il rogito notarile di compravendita al prezzo convenuto e sopra indicato.
Avrete tempo sino al giorno 14 Luglio 2019 per comunicare in forma scritta, presso il mio Studio, le Vostre intenzioni a procedere, restando inteso che in assenza di un Vostro scritto entro tale data, s'intenderà Vostra rinuncia ad acquisire quanto è in alienazione.
Per ogni altra informazione potete contattarmi al mio Studio sito in Via dei Faldoni, 24, Forlimpopoli (Forlì), o contattarmi alla p.e.c. garbugli.azzecca@pec.ordavv.it.
I migliori saluti"
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Sono arrabbiato con loro

Se il tuo promissario acquirente è una persona seria, devi essere tutt'altro che arrabbiato.
Siamo in tanti, qui, a pensare che è quasi impossibile vendere a un privato "UN TERZO" di immobile. Figuriamoci un terzo di TRE IMMOBILI.
Quindi bacia per terra e tieni le dita incrociate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto