MatMar

Membro Junior
Privato Cittadino
Capisco il tuo forte disappunto.
Ricorda che hanno il diritto di esercitare la prelazione, fai interessare un avvocato alla questione facendoli contattare dall'avvocato che scriverà una letterina di questo tenone.

"Gentile Signor Mario Rossi, Gentile Signor Luigi Rossi,

Il mio assistito Simone Rossi, comproprietario per 1/3 delle proprietà Villa Rosa, Villa Bianca, Villa Gialla site in Forlimpopoli (Forlì), ha intenzione di alienare la sua quota di proprietà, e ha trovato un acquirente disposto a pagare complessivamente la somma di Euro 150.000,00 (centocinquantamila/00).
E' Vostro diritto esercitare la prelazione interrompendo l'atto transattivo in parola e in trattativa avanzata, pagando la medesima cifra al mio assistito, entro e non oltre il giorno 14 Agosto 2019, data prevista per il rogito notarile di compravendita al prezzo convenuto e sopra indicato.
Avrete tempo sino al giorno 14 Luglio 2019 per comunicare in forma scritta, presso il mio Studio, le Vostre intenzioni a procedere, restando inteso che in assenza di un Vostro scritto entro tale data, s'intenderà Vostra rinuncia ad acquisire quanto è in alienazione.
Per ogni altra informazione potete contattarmi al mio Studio sito in Via dei Faldoni, 24, Forlimpopoli (Forlì), o contattarmi alla p.e.c. garbugli.azzecca@pec.ordavv.it.
I migliori saluti"
Molto probabile che ti contatto, io Vivo a Roma ma come dicevo lavoro all'estero come rientro che avrò ulteriore incontro vedo come andrà a quel punto chiamo l'acquirente e gli do l'ok e facciamo lettera
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
se non è comunione ereditaria non c'è prelazione.
Io chiederei la divisione giudiziale, se tu fossi in grado, se necessario, di pagare loro un conguaglio, in caso di lotti di valore diverso.
Poi potrai vendere l'intera tua villa.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
se non è comunione ereditaria non c'è prelazione.
Io chiederei la divisione giudiziale, se tu fossi in grado, se necessario, di pagare loro un conguaglio, in caso di lotti di valore diverso.
Poi potrai vendere l'intera tua villa.

A titolo di cortesia può concedere la prelazione, precisando che NON E' LORO DIRITTO ma è solo un "TRATTAMENTO DI MIGLIOR FAVORE".
Dare sempre al nemico la possibilità di uscirne con onore. Pagando.
 

MatMar

Membro Junior
Privato Cittadino
se non è comunione ereditaria non c'è prelazione.
Io chiederei la divisione giudiziale, se tu fossi in grado, se necessario, di pagare loro un conguaglio, in caso di lotti di valore diverso.
Poi potrai vendere l'intera tua villa.
E' una possibilità , ma non ho voglia di regalare a loro neanche un centesimo qundi anche se perdo soldi vendo all'esterno
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E' una possibilità , ma non ho voglia di regalare a loro neanche un centesimo qundi anche se perdo soldi vendo all'esterno

E' un tuo diritto. E se non è comunione ereditaria (cosa che un avvocato ti potrà aiutare a capire con assoluta certezza), la prelazione la puoi concedere solo facoltativamente, a titolo di trattamento di miglior favore.
Puoi concederla per andare coi piedi di piombo ed evitare contestazioni "post rogito", anche se non ne hanno diritto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' una possibilità , ma non ho voglia di regalare a loro neanche un centesimo qundi anche se perdo soldi vendo all'esterno
E' una tua scelta; devi però tener presente che non "regaleresti " nulla, e alla fine ci guadagneresti, rispetto ad ora, perché poi venderesti la TUA villa, a prezzo di mercato.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E' una tua scelta; devi però tener presente che non "regaleresti " nulla, e alla fine ci guadagneresti, rispetto ad ora, perché poi venderesti la TUA villa, a prezzo di mercato.

Stai dimenticando che le controparti non hanno intenzione di muovere una paglia.
Tutti giusti i tuoi ragionamenti e i tuoi modi per farne uscire con onore tutti quanti, ma se dall'altra parte del muro nessuno mi rimanda la palla, posso piangere quanto voglio, senza ottenere risposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto