elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Potrebbe, ma trattandosi di una sua scelta potrebbe decidere diversamente. Prova comunque a proporgli il pagamento anche del mese di maggio. Hai già rogitato o stabilito una data perentoria? Nelle compravendite gli imprevisti sono all’ordine del giorno
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi ritrovo in una situazione a mio avviso assurda
Premetto che ovviamente spero riusciate a trovare un accordo prima di luglio, il proprietario non è obbligato ad accettare nessun accordo, e diverse volte hai ribadito che la tua proposta a lui non era gradita. Detto ciò, come da contratto tu sei obbligato a pagare i 6 mesi di preavviso, che abiti dentro o meno. Il fatto che lui abbia inizio già da ora a cercare nuovi inquilini è un bene, da una parte potrebbe esserci una speranza, ma dall’altra parte nulla è dovuto. Quello che puoi fare ai fini di “contenere” le spese di eventuale mutuo e affitto, è quello di rimandare il più possibile la data del rogito, penso ti saresti dovuto organizzare in modo che combaci il tutto, di fatto, il fatto che tu acquisti casa, al proprietario non può interessare. I contratti vengono fatti e vengono rispettati. Non puoi “accusare” il proprietario di nulla assolutamente. E ancor meno c’entra l’agente immobiliare. Ricordati che cercare un accordo va bene, ma il proprietario non è obbligato ad accettare.
 

Fabio1982

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Premetto che ovviamente spero riusciate a trovare un accordo prima di luglio, il proprietario non è obbligato ad accettare nessun accordo, e diverse volte hai ribadito che la tua proposta a lui non era gradita. Detto ciò, come da contratto tu sei obbligato a pagare i 6 mesi di preavviso, che abiti dentro o meno. Il fatto che lui abbia inizio già da ora a cercare nuovi inquilini è un bene, da una parte potrebbe esserci una speranza, ma dall’altra parte nulla è dovuto. Quello che puoi fare ai fini di “contenere” le spese di eventuale mutuo e affitto, è quello di rimandare il più possibile la data del rogito, penso ti saresti dovuto organizzare in modo che combaci il tutto, di fatto, il fatto che tu acquisti casa, al proprietario non può interessare. I contratti vengono fatti e vengono rispettati. Non puoi “accusare” il proprietario di nulla assolutamente. E ancor meno c’entra l’agente immobiliare. Ricordati che cercare un accordo va bene, ma il proprietario non è obbligato ad accettare.
Io accuso il proprietario perché non vuole fare entrare nessuno prima dei 6 mesi, sta facendo fare le visite senza dire che c'è la possibilità di entrare anche al 31 3 o al 30 4, ha detto all' agente di dire a chi viene a fare le visite che la casa è libera dal 31 luglio.
Questo non è un comportamento tollerabile per quanto mi riguarda, lui durante le visite avrebbe dovuto fare dire che il contratto scade al 31 7 ma volendo c'è la possibilità di entrare anche prima se loro vogliono, a partire dal 31 3. Questo era un comportamento corretto.
O sbaglio?
Poi logicamente se non trova nessuno che vuole entrare prima io continuo a pagare fino al 31 7.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho già risposto.
Sbagli a fare i conti senza l’oste.
Nulla è dovuto.
Avresti dovuto gestire meglio le tue esigenze e relative tempistiche.
Ribadisco, se vuole, può accettare un accordo ma non è obbligato.
però di solito nei contratti c'è specificato che le visite per trovare un nuovo inquilino, sono previste nei 2 mesi prima della scadenza del contratto e per un paio d'ore alla sttimana esclusi i festivi. Fabio potrebbe bloccare le visite per qualche mese oppure lasciarle proseguire a patto che il nuovo entri i primi di aprile
 

Fabio1982

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
però di solito nei contratti c'è specificato che le visite per trovare un nuovo inquilino, sono previste nei 2 mesi prima della scadenza del contratto e per un paio d'ore alla sttimana esclusi i festivi. Fabio potrebbe bloccare le visite per qualche mese oppure lasciarle proseguire a patto che il nuovo entri i primi di aprile
Sto facendo fare visite più volte a settimana, a volte anche solo con 1 giorno di preavviso. Forse è il caso di iniziare la "guerra"
 

Fabio1982

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho già risposto.
Sbagli a fare i conti senza l’oste.
Nulla è dovuto.
Avresti dovuto gestire meglio le tue esigenze e relative tempistiche.
Ribadisco, se vuole, può accettare un accordo ma non è obbligato.
Non è obbligato ma non si sta comportando bene. Di questo si sta discutendo. Del suo comportamento. E dei possibili motivi per cui rifiuta di fare entrare gente prima dei 6 mesi nonostante possa trovarli. Sta facendo visite senza dire che l appartamento è disponibile anche prima del 31 luglio.
 

Fabio1982

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Forse è il caso di parlarne chiaramente ed una volta per tutte.
A chiacchere può anche dirmi si si se trovo prima faccio entrare prima poi però se fa dire a chi viene a fare le visite non si può entrare prima del 31 luglio a mia insaputa.. per ora La sua idea è tenermi fino al 31 7 comunque, anche durante la visita fatta ieri ha fatto dire all' agente 31 7. Quando ho chiesto info all' agente mi ha detto guarda parla con il proprietario io non ne voglio sapere più niente ho già provato a fargli cambiare idea, va a finire che ci litigo se duscuto ancora per fare entrare prima del 31 7
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto