Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, nel fare lavori di ristrutturazione mi sono accorto di una crepa nella parte di un terrazzo di 5mq incavato e che è verandato. Si pensava solo all'intonaco invece levando l'intonaco è emerso un danno piu importante, le pignatte sono parzialmente rotte e c'è da rifare in toto il terrazzo. Da ció che mi ha detto il mio tecnico le spese dovrebbero essere cosi distinte:
1) pavimentazione e massetto a carico dell'inquilino del piano di sopra
2) intonacatura e verniciatura della mia parte a mio carico
3) intervento di ripristino strutture con longarine e impearmilizzazione etc etc diviso due.
Il proprietario del piano di sopra non ne vuole sapere di spendere e il soffitto rischia il crollo...come posso costringere l'altra proprietaria a fare questi lavori? Posso chiamare i vigili e farle fare una multa? Grazie
 

angy2015

Membro Assiduo
penso che se chiami i vigili del fuoco risolvi il problema perchè faranno un'ordinanza per l'esecuzione dei lavori ma probabilmente faranno anche una multa e ordinanza di sgombero o demolizione del pericolante.
Se non risolvi prima con una raccomandata minacciando tale azione è sempre meglio che passare da avvocati che ti costerebbero di più e con tempi più lunghi.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Il terrazzo copre solamente la tua abitazione? In presenza di altre unità immobiliari, 1/3 della spesa spetta al proprietario del terrazzo, i 2/3 ripartiti per tutte le unità immobiliari site nella verticale rispetto al terrazzo da ripristinare.

A mio avviso, per la parte strutturale (putrelle ecc.), occorre dividere la spesa per tutti i condòmini in base ai millesimi generali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto