1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Naoto

    Naoto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Volevo sollevare questa problematica se 2 proprietari che posseggono la stessa casa al 50% decidiono di andare in affitto in una nuova casa trasferendovi o meno la residenza cosa comporta questo a livello fiscale relativamente al pagamento dell'IMU o alla prima casa? quali soluzioni possono essere previste? saluti
     
  2. Pennylove

    Pennylove Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Per configurarsi un'abitazione principale, occorre che i proprietari vi dimorino abitualmente e vi risiedano anagraficamente: ciò significa che, a differenza del passato, ora i requisiti si fanno più stringenti: il requisito di residenza nella casa che si intende considerare quale abitazione principale non è sufficiente perchè occorre che, nella casa in questione, i contribuenti dimorino effettivamente. In altri termini, niente più IMU agevolata (0,40%) senza residenza e, soprattutto, niente più IMU agevolata senza abitare realmente in quell'immobile.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina