Luisa26

Nuovo Iscritto
Ringrazio tutti , ma visto le varie interpretazioni personali , la mia confusione è aumentata . Mi sono recata quindi all'Agenzia delle Entrate Vicenza 1 e ho posto il quesito ad un operatore esperto di Atti Privati , il quale mi ha sempre fornito risposte competenti ed esaurienti.
Mi ha detto che è una legge vecchia e per loro la proroga oltre i 2 anni è di 2 anni.
Quindi il contratto è : 3+2 e poi +2 +2 +2 +2........
Così mi ha detto e scritto e siccome è a loro che devo rispondere io faccio così.
Grazie.
Luisa26
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ringrazio tutti , ma visto le varie interpretazioni personali , la mia confusione è aumentata . Mi sono recata quindi all'Agenzia delle Entrate Vicenza 1 e ho posto il quesito ad un operatore esperto di Atti Privati , il quale mi ha sempre fornito risposte competenti ed esaurienti.
Mi ha detto che è una legge vecchia e per loro la proroga oltre i 2 anni è di 2 anni.
Quindi il contratto è : 3+2 e poi +2 +2 +2 +2........
Così mi ha detto e scritto e siccome è a loro che devo rispondere io faccio così.
Grazie.
Luisa26

Bene. Che poi è la prima risposta che ti è stata data.
Questo è un chiarimento comunque utile anche per noi tutti. :stretta_di_mano:
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per ciò che io sò il contratto concordato 3 + 2 alla scadenza del secondo periodo di 2 anni si può risolvere con conseguente rilascio dell'immobile oppure si puo rinnovare o alle medesime condizioni ( 3 + 2 con lo stesso canone) o anche a condizioni economiche diverse per una durata sempre di 3 + 2 , naturalmente la richiesta è da effettuarsi in ogni modo con lettera raccomandata A/R e preavviso di 6 mesi . Nel caso in cui alla scadenza del periodo di locazione di 2 anni il locatore non comunichi al conduttore la sua volontà (sempre con un preavviso di 6 mesi e per racc. A/R) , il contratto si rinnova automaticamente di 3 + 2 alle medesime condizioni economiche. Un saluto
 

francepanico

Nuovo Iscritto
3+2 e la prassi determinata dal minino iniziale.(una consuetudine )
i primi anni in questo caso 3 potrebbero essere 4/5/6
fino ad un massimo di 28+2 (il più due non puo variare)
quindi si applica 3+2 automatico +2+2+2+2+2+ecc....

..... io farei una nuova stipula...
ciao
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non sò se dipenda dai sindacati di categoria della provincia di appartenenza (non credo) ma come più volte precisato dagli stessi in sede di stipula,quì la regola è 3 anni + 2 anni con rinnovi alle medesime condizioni e cioè 3 anni + 2 anni.
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto