vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
favorisce sempre e solo gli inquilini,

casomai tutela in quanto parte più debole
l'abitutine di approffitarsene

lo dici tu che è un abitudine io dico che ci sono casi e casi
sindacato che li protegge


ripeto tutela
Il Signore poteva acquistarla la casa per la madre, addirittura aveva il diritto di prelazione...


magari non tutti sono fortunati come me e te da essere in grado di farlo
comodo essere generosi con le cose degli altri.


con le mie cose sono generoso quando posso , non voglio farmi bello ma ho un appartamento affittato prezzo modico a una coppia di ultraottantenni la cui unica alternativa era essere separati e spegnersi in un ospizio, così contenti loro felice io
se hai il dente avvelenato con qualcuno è inutile prendersela con altri , se una legge non ti sta bene fai quello che puoi nel tuo piccolo per cambiarla urlare è inutile Ghandi che era avvocato diceva '' non è con la forza della voce che si esprime la ragione ma con la forza della ragione che si esprime la propia voce''
cordialmente
 

jef32

Membro Attivo
Privato Cittadino
casomai tutela in quanto parte più debole... ma chi lo ha stabilito che e' per forza la parte piu' debole?... Lo stabilisci tu a priori?... o il sidacato?.... La legge e' uguali per tutti... o dipende se uno e' ricco o povero? Davanti alle legge dovremmo essere tutti uguali ricchi e poveri, e invece si continua a fare distinzioni...E poi scusa tu sei un agente immobiliare, da che parte stai? Lavoreresti gratis o per beneficenza per la parte debole? es. per chi vuole comprare la prima casa....

Sono tutte ipocrisie...
 

vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
non sono un agente immobiliare sono solo uno che ha delle propietà immobiliari da gestire e su questo sito cerca di capire come farlo al meglio , prima però sono stato in affitto 16 anni e ho visto propietari affittare sottotetti senza agibilità a prezzi esosi , richiedere affitti in nero al 60% ,acquistare nude propietà a prezzo di speculazione e lamentarsi che l'anziano propietario ci metteva troppo ad ''andarsene'' , stipare 7/8 extracomunitari in monolocali a 400-500 euro a persona o studenti di cui uno a contratto e gli altri no, caldaie rotte e inverni al freddo perchè il propietario se ne fregava tutta gente che per necessità doveva sottostare a questi ricatti, ecco dimmi tu dove sta la legge e quale è la parte debole
cordialmente
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ecco vedi jef32, gli agenti immobiliari non sono i servi di nessuno, noi siamo mediatori e quando affittiamo gli immobili, per conto dei proprietari, offriamo un servizio che viene pagato sia da loro che dai conduttori.
 

PAPILLON

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quando vengono fatte leggi a tutela o a favore si crea uno sqilibrio di mercato e invece di riparare si fanno danni maggiori, salgono affitti perchè il rischio sale non si trovano case perchè i proprietari rinunciano all'affito per non avere una decurtazione di prezzo in caso di vendita.
Nel mio caso ho comprato la nuda proprietà e l'usofruttuario non paga più le spese ordinarie e devo pagargli anche il suo riscaldamento.
Il libero mercato cancellerebbe queste ingiustizie da una parte e dall'altra.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quando vengono fatte leggi a tutela o a favore si crea uno sqilibrio di mercato e invece di riparare si fanno danni maggiori, salgono affitti perchè il rischio sale non si trovano case perchè i proprietari rinunciano all'affito per non avere una decurtazione di prezzo in caso di vendita.
Nel mio caso ho comprato la nuda proprietà e l'usofruttuario non paga più le spese ordinarie e devo pagargli anche il suo riscaldamento.
Il libero mercato cancellerebbe queste ingiustizie da una parte e dall'altra.

Non sempre acquistare la nuda proprietà é un grande affare,spero solo che tu l'abbia pagata poco.
Ma se il tuo usufruttuario non paga le spese del riscaldamento, con una azione legale, non ti puoi attaccare al suo usufrutto?
 

PAPILLON

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non ha l'usofrutto ma il diritto di abitazione che non è pignorabile, quindi ci guazza, naturalmente lavora in nero e la legge lo protegge scaricando tutto sul proprietario.

Aggiunto dopo 4 minuti :

questa non la capisco puoi spiegarti meglio? grazie

Nella zona di Milano un appartamento affittato vale fino al 30% meno in funzione di chi lo abita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto