jef32

Membro Attivo
Privato Cittadino
:disappunto:E' la solita storia ,...per ipertutelare gli inquilini si finire per danneggiare sempre e solo i proprietari.. a discapito di tutti. Gli unici che traggono vantaggi sono i disonesti, e i furbetti.. siano essi inquilini che approffittano ingiustamente , siano essi proprietari disonesti che affittano in nero...
 

gio81

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve,leggendo ho notato che c'è qualcuno che da torto ai proprietari,perchè pensano che sono dei furbetti.Allora vi racconto una storia di un proprietario di casa:A Settembre del 2006 stipula un contratto d'affitto 4+4,tutto registrato e con le dovute tasse,A Marzo del 2010 manda una raccomandata a mani all'inquilino in cui spiega che non vuole più rinnovare gli altri 4 anni,perchè la casa serve al proprietario per andare ad abitarci lui,in quanto è separato dalla moglie e vive nella casa della madre.A Giugno và dall' inquilino per l'affitto e questo inizia a fare il furbetto sia per il canone sia per la partecipazione ad trovarsi casa,si arriva a Settembre e l'inquilino non paga nè i canoni nè le utenze di gas,acqua,però l'energia elettrica la paga puntualissimo in quanto è intestata a lui.Dopo tanti tentativi il proprietario si rivolge ad un avvocato,il quale intima all'inquilino moroso lo sfratto e la comparizione davanti al giudice,l'inquilino moroso si presenta con un avvocato opponendosi allo sfratto in quando la casa è umida è insinua che il proprietario,che nel frattempo mette in vendita la casa perchè non se la sentiva più di andare a vivere e lasciare la madre anziana da sola,di cacciarlo perchè è un inquilino scomodo,insomma l'inquilino moroso sia di canoni che di utenze,rimane ancora dentro sino ad oggi e chissà,gli chiede 15000 euro di danni,perchè la casa è umida(cosa non veritiera in quando ad Aprile 2010 l'agenzia che ha preso l'incarico di venderla l'ha trovata in ottimo stato e lui firma il contratto che la casa è in ottimo stato) a dimenticavo la moglie soffre di diabete(forse la muffa se la mangiava) e non poteva ospitare persone in quando era piccola la cucina.Quindi mi chiedo ho letto,che qualcuno parlava del decreto mille prologhe,chi diceva che i proprietari che aspettino un pò,MA CAPITE IN CHE PAESE ABITIAMO,il povero proprietario è ancora in attesa del riavere il suo bene dopo anni di sacrifici per comprarlo e tanti soldi per lo sfratto e la causa civile,che è ancora in piedi.P.S.tanto lui non paga l'avvocato perchè ha il gratuito patrocinio,TANTO PAGHIAMO NOI CONTRIBUENTI
 

leggifolli

Nuovo Iscritto
Scusate, il 31/12/2010 finalmente doveva ( dopo un lungo procedimento con tanto d'uff. giud.) liberarsi un bilocale.Purtroppo la prima data utile da gennaio per mandare l'uff. giud. è stata il 5 marzo.Ebbene non vanno via.Poi nel secondo accesso con una semplice documentazione pagata "nulla" ( dietro racc. a dicembre pratica per chiedere l'accesso con tanto di notifica) consegnata a mano all'uff giud. che vi è un soggetto invalido al 100%. i 4 soggetti ( in realtà saranno più di 10) continuano a pagare una somma ridicola che avevano smesso e che hanno versata tutta assieme con i vaglia appena hanno appreso l'appiglio selle mille proroghe.Ma non dovrebbero al padrone di casa far sapere almeno con una raccomandata che si avvalgono di tale legge? Poi qualcuno sà da quando si paga l'ista con l'aumento del 20%? Grazie mille da un padrone di casa che ha affrontato le spese per sfratto per finita locazione mai pagate dagli inquilini e che con la miseria dell'affitto mensile percepito non arriva a pagare nenache le spese dell.avvocato
 

gio81

Nuovo Iscritto
Professionista
c'è una svolta per quella causa in piedi che vi ho raccontato prima:l'inquilino moroso oltre che non paga nulla da circa 1 anno,ha pensato bene di chiamare l'asl e di dichiarare che la casa è non idonia all'abilitabiltà certificato fatto fare il 1/04/2011,dopo che lui abita da 5 anni in quella casa,ma la cosa assurda che l'asl con le leggi nuove sull'areazione della casa dice:che se una stanza è cieca cioè senza luce propria naturale è non idonia ad abbitarci.Ma la cosa più assurda di questa e che il suo avvocato dice al giudice dopo avere depositato quel certificato dell'asl di riformare il precedente sfratto esecutivo e di far abitare l'inquilino moroso+2bambini piccoli e sua moglie in una casa non dichiarata idonia.Quindi io mi chiedo ma i giudici fanno avanzare queste richieste?ricordo che stiamo parlando di un pianterreno costruita prima del 1967 e che non c'è nenche possibilità di aprire una finestra,perchè l'immobile si trova in menzo altri immobili.P.S. sè qualcuno ha da dare succerimenti in tal proposito.
 

er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sulla discussione... a mio parere, un inquilino dovrebbe rispettare un contratto - così come un proprietario analogamente dovrebbe, sensatamente, totalmente a norma, e a cifre non esose.

Poi ci sono persone che con la "scusa" di poca disponibilità economica occupano un immobile, e con la scusa del disagio, continuano a occuparlo per lungo tempo, facendo rimandare sfratti su sfratti.

Sarebbe più onesto, nel momento in cui non puoi permetterti un appartamento, di lasciarlo e prenderne uno più piccolo. Organizzarsi in modo diverso, invece di pretendere solo. E così, per colpa di pochi, che a volte, approfittano di situazioni di disagio, per "stare in affitto a sbafo" per periodi lunghissimi, anche quella parte di persone oneste (che poi sono la maggior parte!), tanti proprietari terrorizzati, chiedono spesso cifre esoste (per compensare potenziali "perdite"), rifiutano totalmente alcune categorie di persone, e si trovano a subire gravi disagi economici.

E' vero che la legge tutela la parte debole, ma spesso la "debolezza" è solo una scusa, per tenersi un immobile gratis, che tanto la legge... ti tutela!

Siate tutti più onesti e corretti. La correttezza paga sempre.
 

leggifolli

Nuovo Iscritto
Allora, l'inquilino al secondo accesso esibisce all'uff. giud., dalla legge mille proroghe, una certtificazione d'invalidità che permette agli sfratti per finita di locazione di prolungare la permanenenza sino al 31/12/2011. ( già aveva esibito tale documentazione l'anno scorso) Solo che non ha mai pagato il 20% dell'affitto nè l'aumento istat così come previsto per legge. Istanza immediata di sospenzione della proroga al giudice dell'esecuzione per mora? Avete qualche sentenza o qualche consiglio da darmi? E poi da quando l'inquilino deve versare questo aumento? Aggiungo che lo sfratto è stato convalidato dal giudice nonostante l'inquilino abbia fatto opporre il procedimento che ovviamente ha perso e non ha mai pagato le spese liquidate in sentenza a favore mio. Poi non dovrebbe con raccomandata informare il mio studio legale che si avvale di tale legge? Trovo assurdo che con pò di fotocopie mi blocca un'esecuzione che ovviamente ho pagato all'avvocato con tanto di spese vive, quali notifiche racc. ecc ecc
 

gio81

Nuovo Iscritto
Professionista
fin quando si fa appello per sfratto per morosità,passa altro tempo e denaro e vai oltre al 31/12/2011,poi lui ti puo sempre saldare sino all'ultimo giorno,però intanto tu sborsi altri soldi.A... CHE GIUSTIZIA...volevo vedere se la casa era di un avvocato o di qualche giudice?:rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto